Gazzetta di Reggio

Reggio

Svolta nelle indagini

Correggio, presa la baby gang del parco: avevano picchiato e rapinato tre amici

Correggio, presa la baby gang del parco: avevano picchiato e rapinato tre amici

Con un pretesto li hanno bloccati e poi è scattata una violenta aggressione: quattro i denunciati, due sono minorenni

2 MINUTI DI LETTURA





Correggio  Tre ragazzi in bicicletta, nel cuore della notte, attraversano un parco pubblico e si trovano davanti un gruppo numeroso di coetanei. In pochi istanti quella che doveva essere una semplice pedalata si trasforma in una violenta aggressione, culminata in un pestaggio e nella sottrazione di effetti personali. È quanto accaduto a Correggio poche settimane fa, un episodio sul quale i carabinieri hanno avviato indagini rapide che hanno portato all’identificazione di sei presunti responsabili: due minorenni di 16 e 17 anni e quattro giovani tra i 20 e i 21, tutti residenti nel Reggiano, ora denunciati per lesioni personali e rapina aggravata in concorso.
 

Cosa è successo

Le tre vittime stavano attraversando un parco pubblico di Correggio in bicicletta, quando sono stati accerchiati improvvisamente da un nutrito gruppo di circa dieci persone. Uno degli aggressori ha preso uno zaino delle vittime dal cestino anteriore di una bicicletta e lo ha lanciato a terra. Quando gli è stato chiesto di restituirlo e a lasciarli passare  un giovane del gruppo si è scagliato contro la vittima, colpendola con numerosi pugni al volto e all’occhio, facendola cadere a terra. Un secondo ragazzo nel trio degli aggrediti ha tentato di intervenire, ma è stato anche lui colpito e preso a pugni. Gli hanno anche strappato il borsello che portava a tracolla, contenente documenti, telefono cellulare e altri effetti personali. Anche quando i tre erano a terra sono continuati calci e pugni. Illeso solo il terzo amico. Gli aggressori sono poi andati via con il borsello, una bicicletta e un cappello. Prima di dileguarsi, hanno minacciato i tre di non sporgere denuncia, altrimenti avrebbero subito gravi ritorsioni.

La denuncia
Le vittime, dopo l’aggressione, si sono recati al pronto soccorso per le cure del caso. Poi dai carabinieri di Correggio per formalizzare la denuncia, a seguito della quale, i militari hanno dato avvio alle indagini.  Da qui l’identificazione degli aggressori.