Cadelbosco piange la scomparsa di Valerio Braga a soli 28 anni
Attivo nello sport e tesserato Gast, viene ricordato per la sua grande generosità. Il sindaco: «Ha lasciato un segno indelebile nella nostra comunità»
Cadelbosco Sopra Un profondo cordoglio ha avvolto la comunità per la prematura scomparsa di Valerio Braga a soli 28 anni. La notizia ha destato grande commozione in paese, dove Valerio era conosciuto e stimato per la sua generosità, la passione per lo sport e la vicinanza alla vita associativa.
Il sindaco Marino Zani, a nome dell’amministrazione comunale, ha espresso vicinanza alla famiglia e ha voluto ringraziare Valerio per il contributo dato alla comunità cadelboschese. Valerio era molto attivo nello sport e tesserato Gast, associazione che promuove manifestazioni sportive e iniziative per favorire la partecipazione e l’avviamento allo sport di persone diversamente abili. L’assessore allo sport, politiche giovanili e associazionismo Monica Cigni lo ha ricordato con parole di grande affetto: «Valerio ha lasciato un segno indelebile nella nostra comunità. Nonostante le difficoltà, frequentava la palestra ed era sempre benvoluto da tutti. Figlio di una famiglia meravigliosa, che ha partecipato con costanza alla vita associativa, ha saputo trasmettere valori di solidarietà e amicizia». Amici, conoscenti e semplici cittadini, appresa la notizia della scomparsa, avvenuta mercoledì, hanno voluto manifestare il loro dolore e la gratitudine per il sorriso e la disponibilità che Valerio sapeva regalare.
Le esequie si svolgeranno sabato alle 9, con partenza dalla Casa Funeraria Croce Verde di Reggio Emilia (via della Croce Verde 1) verso la chiesa parrocchiale di Cadelbosco di Sopra. Valerio lascia la mamma Anna, il papà Claudio, il fratello Davide con Marianna, e tutti i parenti che in questi giorni stanno ricevendo l’abbraccio affettuoso della comunità. La camera ardente è stata allestita ieri e resterà aperta anche oggi dalle 8 alle 19 presso la Casa Funeraria Croce Verde. La famiglia ha chiesto di non inviare fiori, ma di devolvere eventuali offerte alla Fondazione Madonna dell’Uliveto Onlus (IBAN: IT86N0303266130010000007000), a sostegno di chi vive situazioni di fragilità.
