Gazzetta di Reggio

Reggio

Le indagini

Occupa un alloggio abusivamente un alloggio e minaccia gli altri inquilini: denunciato

Occupa un alloggio abusivamente un alloggio e minaccia gli altri inquilini: denunciato

Albinea: blitz dei carabinieri nell’appartamento, l’uomo è scappato dalla finestra

2 MINUTI DI LETTURA





Albinea Dai primi di ottobre, avrebbe occupato abusivamente un monolocale dopo un “cambio di inquilino” non autorizzato, ignorando le richieste di allontanamento. Per questi motivi con l'accusa di invasione di terreni ed edifici i carabinieri della stazione di Albinea hanno denunciato un 51enne albanese, residente a Scandiano.  L’indagine è partita dalla segnalazione del proprietario di uno stabile situato nel comune di Albinea. Secondo quanto ricostruito, una stanza era stata inizialmente concessa per un breve periodo a un conoscente del custode di tale immobile. Tuttavia, poco dopo, alla persona autorizzata, sarebbe subentrato il 51enne senza alcun titolo o autorizzazione.

Quando il custode e altri residenti hanno tentato di sollecitarne l’uscita, l’uomo avrebbe risposto con minacce, rifiutandosi di consegnare le chiavi e barricandosi all'interno. I militari predisponevano pertanto un servizio mirato. Giunti sul posto, al fine di identificare l’occupante, l’uomo, accortosi della presenza dei militari, cercava di ostacolare l’accesso lasciando la chiave inserita nella toppa interna della porta d’ingresso e, in quei pochi istanti, riusciva a dileguarsi scappando da una finestra del bagno, alla quale era stato preventivamente rimosso l'infisso per assicurarsi una via di fuga.

I carabinieri hanno trovato sul tavolo  modiche quantità di hashish sequestrate in via amministrativa in quanto detenute per uso personale non terapeutico. L’uomo è stato denunciato. L’immobile, che presentava danni e condizioni di degrado, è stato restituito al proprietario.