Gazzetta di Reggio

Reggio

La tragedia

Si accascia e muore in strada a Sant’Ilario mentre spinge la carrozzina della moglie

Daniela Aliu
Si accascia e muore in strada a Sant’Ilario mentre spinge la carrozzina della moglie

Nello Dallasta stava accompagnando la donna al mercato settimanale quando si è riverso a terra, colto da un malore. Aveva 82 anni

2 MINUTI DI LETTURA





Sant’Ilario Si accascia mentre cammina per strada e muore. La tragedia è avvenuta ieri (20 dicembre) a Sant’Ilario d’Enza. Un uomo di 82 anni, Nello Dallasta, è stato colto da un malore improvviso mentre stava accompagnando la moglie al mercato settimanale, spingendo la carrozzina.

L’episodio si è verificato poco dopo le 8 del mattino lungo la centralissima via Roma, nel cuore del centro storico, in un momento della giornata particolarmente trafficato. L’anziano si è improvvisamente riverso a terra, sotto gli occhi della moglie e dei passanti, che si sono immediatamente fermati per prestare aiuto. La chiamata al 118 è partita subito. L’uomo non rispondeva ai richiami e appariva privo di sensi, mentre la moglie, in carrozzina, era visibilmente sotto choc. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Bianca, che hanno avviato subito le manovre di rianimazione. Poco dopo è arrivata anche l’automedica di Reggio Emilia con il medico del 118, che ha proseguito con le procedure di soccorso.

Purtroppo, nonostante i prolungati tentativi di rianimazione, per l’82enne non c’è stato nulla da fare. Il medico ha constatato il decesso, avvenuto per cause naturali, sotto gli occhi increduli delle persone presenti. Quella che doveva essere una semplice passeggiata mattutina si è così trasformata in una tragedia. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Sant’Ilario d’Enza per gli accertamenti di rito. La salma è stata poi riconsegnata ai familiari per le esequie.