Anziano travolto e ucciso a Casalgrande, è caccia al conducente dell’auto pirata
E’ accaduto ieri sera (23 dicembre) in via Alessandro Volta. Nicola Ambrisi aveva 76 anni. Indagano i carabinieri
Casalgrande Un uomo di 76 anni, Nicola Ambrisi, è stato travolto e ucciso da un auto mentre stava rientrando in casa dopo aver gettato la spazzatura. Il conducente non si è fermato a prestare soccorso, dileguandosi. Per questo motivo, i carabinieri della Stazione di Casalgrande, insieme ai militari della sezione operativa della compagnia di Reggio Emilia, sono impegnati nelle indagini per identificare il conducente di un’autovettura pirata.
La tragedia si è consumata ieri sera (23 dicembre) in via Alessandro Volta a Villalunga di Casalgrande. Secondo una prima ricostruzione, la vittima, un pensionato residente proprio nel Comune del comprensorio ceramico, si era recato nei pressi dei cassonetti della spazzatura adiacenti alla propria abitazione. Mentre si apprestava ad attraversare la sede stradale — in condizioni di visibilità estremamente ridotta a causa dell’oscurità e della fitta pioggia — l’uomo è stato centrato in pieno da un veicolo proprio in corrispondenza della striscia di mezzadria. L’impatto è stato violentissimo: l’anziano è stato sbalzato a terra e, a causa dei gravi politraumi riportati, è deceduto sul colpo.
Il conducente del mezzo, anziché fermarsi a prestare soccorso, ha proseguito la marcia dileguandosi e facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri di Casalgrande e i colleghi della Sezione Operativa per i rilievi tecnici e per avviare le attività d'indagine. I militari stanno conducendo nel più stretto riserbo le indagini, coordinate dalla Procura reggiana, per risalire nel più breve tempo possibile al modello dell'auto pirata e all'identità del fuggitivo chiamato a rispondere dei reati di omicidio stradale, fuga del conducente in caso di omicidio stradale a incidente e omissione di soccorso.
