Gazzetta di Reggio

Reggio

Nella Bassa

Guastalla, a 17 anni in giro con un machete nella cintola e l’hascish da spacciare

Guastalla, a 17 anni in giro con un machete nella cintola e l’hascish da spacciare

Dopo le segnalazioni dell’attività in un parcheggio, il blitz dei carabinieri: la droga era già divisa in dosi. Il ragazzo è stato denunciato

1 MINUTI DI LETTURA





Guastalla Un controllo avviato dopo le segnalazioni di alcuni cittadini ha portato i carabinieri dell’Aliquota radiomobile di Guastalla a fermare un ragazzino, trovato in possesso di droga già suddivisa in dosi, di un bilancino di precisione e di un machete. Il 17enne, residente nella bassa reggiana, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di oggetti atti ad offendere.

Cosa è successo
Sono stati alcuni cittadini a chiamare il 112, segnalando una presunta attività di spaccio. Sotto la lente un parcheggio dove gli scambi avvenivo. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, hanno trovato un 17enne. Controlli approfonditi hanno permesso di trovare in suo possesso 12 grammi di hashish, suddivisi in più involucri custoditi all’interno di uno zaino, un bilancino di precisione con tracce di hascisc ricondotte a pregresse pesature e che occultava nella tasca della giacca indossata e un machete della lunghezza complessiva di circa 60 cm che nascondeva sotto il giubbotto infilato nella cintola dei pantaloni. E’ stato tutto sequestrato e il giovane denunciato.