Gazzetta di Reggio

Reggio

In città

Zona stazione, anziano aggredito da un giovane dopo un rimprovero

Elisa Pederzoli
Zona stazione, anziano aggredito da un giovane dopo un rimprovero

Reggio Emilia: è successo in viale IV Novembre. L’uomo è stato soccorso dall’Esercito. Le Volanti della polizia hanno rintracciato il responsabile

1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Una discussione in strada è degenerata in una violenta aggressione ai danni di un uomo di circa 70 anni oggi pomeriggio, in viale IV Novembre, nella zona della stazione. Secondo una prima ricostruzione della polizia, l’anziano avrebbe rivolto un rimprovero al giovane che lo avrebbe aggredito con violenza, facendolo finire a terra. I militari dell’Esercito, impegnati nel servizio di presidio dell’area, sono intervenuti immediatamente prestando i primi soccorsi e allertando il 118. Sul posto è arrivata un’ambulanza che ha preso in carico il 70enne.


Nel frattempo sono intervenute le volanti della polizia, che hanno avviato subito le ricerche dell’aggressore. Il giovane – di cui ancora non sono state fornite le generalità - è stato rintracciato e fermato poco dopo grazie alle descrizioni fornite dai testimoni e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza. E’ stato portato questura, dove sono in corso gli accertamenti per valutare le conseguenze penali dell’accaduto. L’anziano è stato portato al pronto soccorso: le sue condizioni non risultano per fortuna gravi.