In scooter contro un palo: 16enne ferito a Fosdondo
L’incidente intorno a mezzanotte sulla sp 47
Correggio Si è schiantato con lo scooter contro un palo in cemento. Nell’impatto è rimasto ferito un giovane di 16 anni di Correggio ora ricoverato all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Per lui si è temuto il peggio vista la dinamica dello schianto. Il ragazzino è stato soccorso e caricato in ambulanza che lo ha trasportato al pronto soccorso reggiano con un codice di massima gravità. Questa mattina, domenica 4 gennaio 2026, per fortuna, il quadro delle sue condizioni appariva serio ma non tale da preoccupare per la sua vita.
L’incidente stradale non ha coinvolto altri veicoli. Si è verificato intorno alla mezzanotte tra ieri, sabato 3 gennaio e, oggi, domenica 4 gennaio, in via Fosdondo, la sp47, nel territorio comunale di Correggio. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione di Correggio, intervenuti sul posto per i rilievi di legge, il 16enne, in sella a uno scooter Aprilia, per cause ancora in corso di accertamento, è volato fuori strada andando a impattare violentemente contro il palo, a margine della carreggiata.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i volontari e il personale sanitario del 118. Il giovane, a seguito dell'impatto, ha riportato diverse lesioni.
Dopo le prime cure prestate sul posto, è stato caricato in ambulanza e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per gli accertamenti e le cure del caso. Qui è stato raggiunto dai familiari. I militari dell'Arma hanno gestito la viabilità durante le operazioni di soccorso e hanno eseguito i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (M.F.) l
© RIPRODUZIONE RISERVATA
