Gazzetta di Reggio

Reggio

Il caso

Correggio, auto rubata sotto casa viene ritrovata in 4 ore: «Grazie a tutti, amo questa città»

Miriam Figliuolo
Correggio, auto rubata sotto casa viene ritrovata in 4 ore: «Grazie a tutti, amo questa città»

La riconoscenza di un papà che aveva denunciato il furto sui social. C’è stata una grande mobilitazione di amici e concittadini, e alla fine è stata ritrovata dai carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





Correggio La brutta sorpresa di ritrovarsi con l’auto rubata sotto casa e, solo quattro ore dopo, la gioia di vedersela restituire dai carabinieri. In mezzo la mobilitazione di tanti amici e concittadini. Così un giovane papà, che alla scoperta del furto aveva lanciato un appello tramite i social, nello stesso modo qualche ora dopo ha voluto ringraziare sia l’Arma dei carabinieri che i correggesi.

«Ritrovata - ha scritto a grandi lettere seguite da tanti punti esclamativi per rendere l’idea della sua gioia sulla pagina Facebook "Sei di Correggio..." -. Un ringraziamento speciale va a tutta la comunità correggese per esserci stati vicini, sensibilizzando alla ricerca ognuno nella propria home page. Un ringraziamento alle forze dell’ordine, carabinieri di Correggio, che con professionalità hanno dato riscontro in tempi celeri. In quattro ore hanno ritrovato la macchina». Il furto dell’auto, un’Alfa Giulietta nera sotto l’abitazione correggese, è avvenuto durante la notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio. Il tempo di accorgersi di quello che era successo e il proprietario era già dai carabinieri per la denuncia.

Intanto l’appello sul social: «Buongiorno Correggesi, vi chiedo un aiuto. Questa notte ci hanno rubato la macchina (hanno buttato i 2 seggioloni dei bimbi), forse erano in 4 considerando l’ingombro. Ho fatto denuncia e ci hanno detto che è stata avvistata a Lemizzone all’1 di notte. Ringrazio tutti per qualsiasi tipo di aiuto». Un appello che ha riscosso subito la solidarietà di molti amici, e non solo. In tanti lo hanno condiviso.

Qualcuno ha segnalato: «Due seggiolini per bimbi erano stamattina alle 8.15 in via Campagnola, nei pressi del cippo partigiano dietro al palasport. Alle 8.45 non c’erano più». Quattro ore dopo, però, i carabinieri della stazione di Correggio hanno ritrovato l’auto. Era stata abbandonata in via Imbreto, nei pressi del parcheggio dei laghetti: gli pneumatici a terra e diversi danni riparabili, ma funzionante. «Tutto sommato è andata "bene" - ha commentato il papà - si sono divertiti a fare i freni a mano e a sbriciolare le gomme... qualche atto vandalico... ma diciamo che avendola portata a casa è una vittoria. Grazie infinite ragazzi. I love Correggio». l© RIPRODUZIONE RISERVATA