Gazzetta di Reggio

Reggio

La partita

Il ritorno di Spalletti a Reggio Emilia: al Mapei Stadium è la notte di Sassuolo-Juventus

Nicolò Valli
Il ritorno di Spalletti a Reggio Emilia: al Mapei Stadium è la notte di Sassuolo-Juventus

Lo stadio reggiano verso il sold out per la sfida tra la squadra bianconera e quella neroverde. L’ex ct della Nazionale ritorna nella Città del Tricolore dopo la partita con la Moldavia in estate, che gli costò la panchina azzurra

3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Un’altra notte di grande calcio a Reggio Emilia. Stasera (6 gennaio), al Mapei Stadium, è infatti in programma la partita tra il Sassuolo e la Juventus valida per il campionato di serie A, che richiamerà migliaia di persone allo stadio in zona Mancasale. I padroni di casa tornano a sfidare la Vecchia Signora e lo fanno con l’abito migliore: i neroverdi del mister (ed ex di turno) Fabio Grosso provengono infatti da due pareggi consecutivi e stazionano a centro classifica. Berardi e compagni possono così affrontare la Juve con la mente libera, provando a scatenare il potenziale offensivo.

I bianconeri, reduci dal pari con il Lecce, arriveranno solo questa mattina a Reggio utilizzando il pullman: la squadra del mister Luciano Spalletti, che torna a Reggio qualche mese dopo l’ultima volta – coincisa con l’addio sulla panchina della Nazionale italiana in occasione della sfida contro la Moldova – si riposerà qualche ora in hotel prima di raggiungere il Mapei. Il calcio d’inizio è in programma alle 20.45. L’ultimo Sassuolo-Juve regalò soddisfazioni ai padroni di casa, considerato il poker rifilato all’allora allenatore Allegri.

La curva ospiti è esaurita da qualche giorno e anche il resto dell’impianto sarà pieno: il giorno dell’Epifania e l’avversario prestigioso convinceranno infatti diversi bambini ad andare allo stadio, sfidando il freddo per vedere da vicino i campioni della serie A. La gara odierna non presenta comunque problemi di ordine pubblico. Nei giorni scorsi, il Comune ha annunciato le modifiche alla viabilità per l’incontro: dalle ore 7 a due ore dopo la fine della partita è interdetta la circolazione stradale e istituito il divieto di sosta con rimozione in via Romano, piazzale Romano, piazzale Lari, piazzale Battelli, piazzale Atleti azzurri d’Italia, via Duo, piazzale Del Grosso, collegamento tra via Petrella e piazzale Atleti azzurri d’Italia, quindi tutta l’area nei pressi del Mapei.

Sono inoltre istituiti i divieti di circolazione in via Ruini; via Gramsci (tra via Filangieri e viale Regina Margherita); via Del Chionso (via Gramsci e via Saragat); via delle Ortolane; via Taddei; via Petrella (all’altezza di via Cavallotti) e via Duo. Interrotto, infine, il transito ciclopedonale tra piazzale Del Grosso e piazzale Lari. Prosegue la nota del Comune: «Verranno istituiti ii seguenti obblighi: via Mozart - via del Chionso - direzione obbligatoria a sinistra verso via Saragat; piazzale Atleti azzurri d’Italia, piazzale Del Grosso intersezione via Taddei e via Duo con direzione obbligatoria a destra verso via Gramsci; via Duo intersezione via Gramsci direzione obbligatoria a sinistra verso viale Regina Margherita; via Romano in uscita all’intersezione con via Gramsci obbligo di proseguire dritto verso via Ruini; Via Tegani intersezione via Gramsci direzione obbligatoria a destra verso la rotatoria di via Green».Reggio Emilia ha risposto presente in tutti questi anni ed è pronta, ancora a una volta, a fare la propria parte. l© RIPRODUZIONE RISERVATA