Il ritorno di Spalletti a Reggio Emilia: al Mapei Stadium è la notte di Sassuolo-Juventus
Lo stadio reggiano verso il sold out per la sfida tra la squadra bianconera e quella neroverde. L’ex ct della Nazionale ritorna nella Città del Tricolore dopo la partita con la Moldavia in estate, che gli costò la panchina azzurra
Reggio Emilia Un’altra notte di grande calcio a Reggio Emilia. Stasera (6 gennaio), al Mapei Stadium, è infatti in programma la partita tra il Sassuolo e la Juventus valida per il campionato di serie A, che richiamerà migliaia di persone allo stadio in zona Mancasale. I padroni di casa tornano a sfidare la Vecchia Signora e lo fanno con l’abito migliore: i neroverdi del mister (ed ex di turno) Fabio Grosso provengono infatti da due pareggi consecutivi e stazionano a centro classifica. Berardi e compagni possono così affrontare la Juve con la mente libera, provando a scatenare il potenziale offensivo.
I bianconeri, reduci dal pari con il Lecce, arriveranno solo questa mattina a Reggio utilizzando il pullman: la squadra del mister Luciano Spalletti, che torna a Reggio qualche mese dopo l’ultima volta – coincisa con l’addio sulla panchina della Nazionale italiana in occasione della sfida contro la Moldova – si riposerà qualche ora in hotel prima di raggiungere il Mapei. Il calcio d’inizio è in programma alle 20.45. L’ultimo Sassuolo-Juve regalò soddisfazioni ai padroni di casa, considerato il poker rifilato all’allora allenatore Allegri.
La curva ospiti è esaurita da qualche giorno e anche il resto dell’impianto sarà pieno: il giorno dell’Epifania e l’avversario prestigioso convinceranno infatti diversi bambini ad andare allo stadio, sfidando il freddo per vedere da vicino i campioni della serie A. La gara odierna non presenta comunque problemi di ordine pubblico. Nei giorni scorsi, il Comune ha annunciato le modifiche alla viabilità per l’incontro: dalle ore 7 a due ore dopo la fine della partita è interdetta la circolazione stradale e istituito il divieto di sosta con rimozione in via Romano, piazzale Romano, piazzale Lari, piazzale Battelli, piazzale Atleti azzurri d’Italia, via Duo, piazzale Del Grosso, collegamento tra via Petrella e piazzale Atleti azzurri d’Italia, quindi tutta l’area nei pressi del Mapei.
Sono inoltre istituiti i divieti di circolazione in via Ruini; via Gramsci (tra via Filangieri e viale Regina Margherita); via Del Chionso (via Gramsci e via Saragat); via delle Ortolane; via Taddei; via Petrella (all’altezza di via Cavallotti) e via Duo. Interrotto, infine, il transito ciclopedonale tra piazzale Del Grosso e piazzale Lari. Prosegue la nota del Comune: «Verranno istituiti ii seguenti obblighi: via Mozart - via del Chionso - direzione obbligatoria a sinistra verso via Saragat; piazzale Atleti azzurri d’Italia, piazzale Del Grosso intersezione via Taddei e via Duo con direzione obbligatoria a destra verso via Gramsci; via Duo intersezione via Gramsci direzione obbligatoria a sinistra verso viale Regina Margherita; via Romano in uscita all’intersezione con via Gramsci obbligo di proseguire dritto verso via Ruini; Via Tegani intersezione via Gramsci direzione obbligatoria a destra verso la rotatoria di via Green».Reggio Emilia ha risposto presente in tutti questi anni ed è pronta, ancora a una volta, a fare la propria parte. l© RIPRODUZIONE RISERVATA
