Reggio Emilia: fermato con oltre mezzo chilo di hascisc, denunciato un 18enne
Il giovane è stato fermato mentre si trovava in auto in via Ardigò. Sequestrati anche due bilancini di precisione e due telefoni
Reggio Emilia Durante i controlli del territorio intensificati per le festività natalizie, la squadra volanti della polizia di Stato di Reggio Emilia ha fermato un’auto in via Ardigò, non lontano dal parco di Rivalta. A bordo del veicolo si trovavano tre persone: il conducente, un 18enne italiano incensurato, e due passeggeri già noti alle forze dell'ordine per diversi precedenti.
L'atteggiamento visibilmente nervoso e insofferente dei tre giovani durante l'identificazione ha spinto gli agenti ad approfondire l'ispezione. All'interno dell'auto è stata infatti rinvenuta una busta contenente sei panetti di hascisc sigillati (contrassegnati da un logo a forma di foglia di marijuana) per un peso di circa 600 grammi. Oltre al carico principale, gli operatori hanno sequestrato un altro panetto già aperto di 36 grammi e due bilancini di precisione.
I soggetti sono stati condotti in Questura per gli accertamenti di rito. Al termine delle attività, il 18enne è stato deferito in stato di libertà con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Oltre alla droga e ai bilancini, sono stati sequestrati anche due telefoni cellulari. Sono tuttora in corso indagini per chiarire la posizione dei due passeggeri e valutare l'emissione di eventuali provvedimenti amministrativi da parte del Questore a loro carico.
