Gazzetta di Reggio

Reggio

Il caso

Butta a terra la moglie e cerca di violentarla, salvata dal figlio. L’uomo è stato arrestato

Butta a terra la moglie e cerca di violentarla, salvata dal figlio. L’uomo è stato arrestato

San Polo d’Enza: la brutale aggressione del 56enne che ritorno a casa la sera

2 MINUTI DI LETTURA





San Polo d’Enza Un uomo di 56 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentata violenza sessuale, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia aggravati dopo aver aggredito la moglie all’interno dell’abitazione. Decisivo il coraggioso intervento del figlio ventenne, che ha dato l’allarme e difeso la madre.

Cosa è successo

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo, rientrato a casa intorno alle 23.20, ha tentato di costringere la moglie di 46 anni a un rapporto sessuale non consenziente. L’ha gettata a terra e, per impedirle di chiedere aiuto, le ha stretto una mano attorno al collo, premendole contemporaneamente le dita negli occhi e tentando di strapparle i vestiti. Solo l’intervento del figlio 20enne – che ha ingaggiato una colluttazione con il padre – ha evitato ulteriori conseguenze. Il giovane, nel tentativo di proteggere la donna e se stesso dall'aggressione del padre, ha risposto ai colpi ricevuti. La colluttazione, terminata con ferite al volto per entrambi, ha costretto l'aggressore ad abbandonare l'abitazione prima dell'arrivo dei soccorsi e dei carabinieri allertati dallo stesso ragazzo. Al loro arrivo, i militari hanno riscontrato evidenti segni di violenza: la donna presentava rossori sul collo compatibili con il tentativo di strangolamento, mentre il giovane diverse escoriazioni.  L'uomo è stato rintracciato presso il pronto soccorso di Reggio Emilia, dove si era recato per le cure mediche.

Le indagini
Non un episodio isolato purtroppo. Ma da quanto ricostruito dagli investigatori dell’Arma, l’uomo da oltre vent’anni teneva condotte maltrattanti nei confronti della moglie. Per questi motivi con le accuse di tentata violenza sessuale, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia aggravati i carabinieri della stazione di San Polo d’Enza lo hanno tratto in arresto.