Gazzetta di Reggio

Reggio

L’incontro

Sicurezza stradale: Giancarlo Fisichella ospite della polizia di Stato al Teatro Valli

Sicurezza stradale: Giancarlo Fisichella ospite della polizia di Stato al Teatro Valli

Reggio Emilia, l’ex pilota di Formula 1 della Ferrari parlerà all’evento di domani “Ogni persona conta: un attimo che cambia la vita”

1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Domani (giovedì 22 gennaio), la Sala degli Specchi del Teatro Valli di Reggio Emilia ospiterà il secondo appuntamento della rassegna "Conoscersi per comprendersi", iniziativa promossa dalla Questura per avvicinare la polizia alla cittadinanza. L'evento, intitolato “Ogni persona conta: un attimo che cambia la vita”, inizierà alle ore 10 e si focalizzerà interamente sul tema della sicurezza stradale.

Sotto la moderazione della giornalista Benedetta Salsi, gli agenti della polizia stradale incontreranno gli studenti e i cittadini per illustrare, attraverso video e testimonianze dirette, i rischi della strada e le regole per una guida responsabile. L’ospite d'eccezione della mattinata sarà l’ex pilota di Formula 1 e Ambassador Ferrari Giancarlo Fisichella, che interverrà portando l'esperienza maturata nella sua lunga carriera sportiva.

L'iniziativa partirà in realtà già dalle 8:30 in Piazza Martiri del 7 Luglio, dove verrà allestito il “Villaggio della Sicurezza”. In questo spazio formativo, i partecipanti potranno testare simulatori di guida, dispositivi per la simulazione del ribaltamento, visori che riproducono gli effetti dell'alcol e visitare il celebre Pullman Azzurro della Polizia. L'incontro è aperto a tutti, previa prenotazione via email all'indirizzo della questura (fino a esaurimento posti), e potrà essere seguito anche in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della questura di Reggio Emilia.