Sperona la volante e fugge: 23enne arrestato quando riporta l'auto al noleggio
Reggio Emilia, è accaduto nella notte tra il 18 e 19 gennaio. La vettura era stata intercettata in via Zambonini ma, alla vista degli agenti, il conducente si è dato alla fuga, costringendo la polizia ad inseguirlo fino in zona Santa Croce
Reggio Emilia Nella notte tra il 18 e il 19 gennaio, intorno alle 2, una pattuglia della Squadra Volante della Polizia di Stato ha intercettato in via Zambonini un’autovettura sospetta. Il conducente, alla vista degli agenti, ha iniziato una fuga spericolata, compiendo manovre estremamente pericolose.
L’inseguimento è proseguito fino alla zona di Santa Croce, dove il fuggitivo ha tentato più volte di speronare la Volante, riuscendo a colpirne la parte anteriore e danneggiandola seriamente prima di riuscire a far perdere temporaneamente le proprie tracce. Nonostante la concitazione del momento, i poliziotti sono stati in grado di rilevare e memorizzare il numero di targa del veicolo.
Dagli accertamenti immediati è emerso che l'auto apparteneva a una società di autonoleggio. Il titolare dell'azienda ha confermato che il mezzo era stato noleggiato da un 23enne di origini ghanesi, il quale avrebbe dovuto restituire la vettura proprio la mattina successiva alle ore 10.
Gli agenti hanno quindi organizzato un appostamento presso la sede dell'autonoleggio. All'orario previsto, il giovane si è presentato per la riconsegna ed è stato prontamente riconosciuto e bloccato. Il 23enne è stato arrestato con l'accusa di resistenza e tentate lesioni a Pubblico Ufficiale, oltre a essere denunciato per danneggiamento. Attualmente si trova in carcere di via Settembrini in attesa della convalida.
