Gazzetta di Reggio

Reggio

La svolta

Manifestazione per Gaza: 20 attivisti denunciati per aver bloccato la stazione

Manifestazione per Gaza: 20 attivisti denunciati per aver bloccato la stazione

Reggio Emilia: viene loro contestato l’interruzione di pubblico servizio. Possibile: «Questi atti intimidatori sono la risposta del Governo a chi lo ha messo in crisi per la prima volta»

1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Una ventina di esponenti dei movimenti di Reggio Emilia e degli spazi sociali locali sono stati denunciati nei giorni scorsi per quanto avvenuto il 22 settembre scorso, giorno della manifestazione del primo sciopero generale per Gaza. Le contestazioni riguardano in particolare reati connessi all'interruzione di pubblico servizio ferroviario e all'ostacolo alla circolazione dei treni.

La manifestazione, molto partecipata, si era infatti svolta in maniera pacifica, ma aveva previsto anche un blocco simbolico di alcuni minuti della stazione centrale, in piazzale Marconi. Ai manifestanti arriva la solidarietà del Comitato reggiano di Possibile, che dice: «Questi atti intimidatori sono la risposta del Governo a chi lo ha messo in crisi per la prima volta attraverso una grande mobilitazione popolare che ha attraversato anche la nostra città». Non «possiamo permettere che chi verrà colpito da queste denunce venga lasciato da solo».