Urla, bivacchi e vandalismi contro un condominio: 15 giovani denunciati, uno è minorenne
Cadelbosco Sopra: per tutta l’estate hanno preso di mira la palazzina esasperando i residenti, indagini dei carabinieri
Cadelbosco Sopra Quindici giovani, tra cui un minorenne, sono stati denunciati dai carabinieri di Cadelbosco Sopra per una serie di presunte condotte illecite che, secondo le segnalazioni raccolte, avrebbero reso difficile la convivenza in un complesso condominiale della Bassa reggiana. L’indagine è partita dalle denunce presentate dai residenti, che da mesi lamentavano episodi ripetuti di disturbo e danneggiamenti. Il procedimento è ora nella fase delle indagini preliminari.
Le indagini
Si tratta di 15 ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 26 anni, tra cui un minorenne di 17 anni. Secondo le indagini, avrebbero reso difficoltosa la convivenza civile all'interno di un complesso condominiale costringendo i residenti a tollerare situazioni di costante disagio. A seguito delle denunce i carabinieri della stazione di Cadelbosco di Sopra hanno avviato a una mirata attività investigativa riuscendo al termine ad identificare i presunti responsabili. Sono accusati di violenza privata, danneggiamento molestia o disturbo.
I fatti risalgono alla scorsa estate quando una serie di episodi illeciti si sono verificati con frequenza in un plesso condominiale di un comune della bassa. Urla, bivacchi con consumi di alcolici, musica ad alto volume in ore notturne che impedivano il riposo delle persone, contattori dell’energia elettrica e un’insegna di un negozio danneggiati sono le azioni commesse.
%20(1).jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=bd34eeb)