Gazzetta di Reggio

Reggio

Vetto

Auto distrutta dalle fiamme: è dolo

Auto distrutta dalle fiamme: è dolo

L’allarme è scattato poco dopo le 18.30 sulla provinciale 513

1 MINUTI DI LETTURA





Vetto Un incendio divampato lungo la provinciale 513 ha impegnato nella prima serata di oggi, domenica primo febbraio 2026, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. A bruciare, probabilmente a causa di un atto doloso, ipotesi che ha chiamato a intervenire anche i carabinieri di Castelnovo Monti, è stata un’auto.

L’allarme è scattato pochi minuti dopo le 18.30 e ha mobilitato i vigili del fuoco del comando di Castelnovo Monti arrivati sui loro mezzi in pochi minuti. Con un percorso di 16 minuti per una dozzina di chilometri la 513 è la provinciale che collega direttamente Castelnovo Monti all’abitato di Vetto, attraverso le frazioni di Rosano e Casino.

Nonostante il tempestivo intervento le fiamme sono riuscite ad avvolgere completamente l’auto che ne è uscita distrutta. Al termine del lavoro dei vigili del fuoco che hanno poi messo in sicurezza l’area si è svolto il sopralluogo con la presenza dei militari per stabilire la dinamica dell’incendio. Le indagini proseguiranno per cercare di stabilire i dettagli dell’accaduto. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA