Gazzetta di Reggio

Reggio

Scandiano

Non vogliono farsi controllare il biglietto, controllore di Seta picchiato da un gruppo di studenti

Non vogliono farsi controllare il biglietto, controllore di Seta picchiato da un gruppo di studenti

Scandiano, calci e pugni all’uomo di 56 anni finito in ospedale: il gruppo si è dileguato prima dell’arrivo dei carabinieri

1 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Aggressione questa mattina nei pressi dell’Istituto di Istruzione superiore “Piero Gobetti” di Scandiano. Un controllore di 56 anni, residente a Rubiera e dipendente della società di trasporti Seta, è stato aggredito da un gruppo di giovani durante l’espletamento del proprio servizio. 

L’episodio si è verificato intorno alle 8 di questa mattina, martedì 3 febbraio, a bordo del bus della linea 3815, sulla tratta “Castellarano - Gobetti”. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe scaturita all'interno del mezzo pubblico nel tentativo, da parte di alcuni studenti, di sottrarsi al controllo dei titoli di viaggio. Il diverbio è degenerato rapidamente in violenza fisica: l’uomo è stato colpito con calci e pugni dal branco, prima all'interno dell'autobus e successivamente nel piazzale adiacente l'istituto scolastico, in via della Repubblica. Al termine dell'aggressione, i responsabili sono riusciti a dileguarsi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.

Sul posto sono intervenuti prontamente i militari della locale Tenenza unitamente al personale sanitario ha trasferito in codice verde il controllore presso l’ospedale di Scandiano, per le cure del caso. I militari hanno già avviato le procedure per l’identificazione degli aggressori. Un aiuto fondamentale per le indagini arriverà dalle immagini del sistema di videosorveglianza di cui è dotato l’autobus di linea, che sono già al vaglio dei carabinieri.