Gazzetta di Reggio

Reggio

Scandiano

Aggredisce un carabiniere dopo il furto in pescheria

Aggredisce un carabiniere dopo il furto in pescheria

Il colpo nella notte alla pescheria “Mister Frozen” di via Garibaldi

1 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Quello che doveva essere un colpo rapido nella notte si è trasformato in una violenta colluttazione tra le strade di Scandiano. Intorno alle 3.10 della notte fra venerdì e  ieri (7 febbraio), una segnalazione al 112 ha interrotto il furto messo a segno da due uomini nella pescheria 'Mister Frozen' di via Garibaldi.

Mentre un complice è riuscito a dileguarsi all'arrivo della pattuglia, un altro, identificato poi in un 31enne residente a Correggio, è rimasto intrappolato all'interno del locale. Per tentare la fuga, ha forzato una finestra vasistas a tre metri d'altezza, calandosi nel cortile condominiale sul retro dell'edificio. Vistosi braccato, l'uomo ha prima tentato di travolgere un carabiniere con una spallata, poi lo ha colpito ripetutamente con pugni, calci e gomitate nel disperato tentativo di fuggire.

Solo l'intervento di un secondo militare ha permesso di immobilizzare l'aggressore, che ha continuato a divincolarsi anche una volta a terra. Nelle tasche del 31enne sono stati trovati 840 euro in contanti, parte dei circa 2mila euro presi poco prima dalle casse automatiche del negozio. Sequestrato anche un cacciavite di 30 centimetri utilizzato per lo scasso. I carabinieri della stazione di Casalgrande hanno arrestato l'uomo con le accuse di furto aggravato in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: il militare ferito ha riportato una prognosi di sette giorni.