Gazzetta di Reggio

Reggio

Il caso

Aggredì un controllore di Seta perché senza biglietto: denunciato un 15enne

Aggredì un controllore di Seta perché senza biglietto: denunciato un 15enne

Scandiano: calci e spintoni al 54enne che era finito all’ospedale. Il giovane è accusato di lesioni, violenza a pubblico ufficiale e rifiuti di fornire le proprie generalità

2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Un ragazzo di 15 anni, residente in provincia di Reggio Emilia, è stato denunciato dai carabinieri per violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di fornire le proprie generalità, dopo aver aggredito un controllore durante le verifiche a bordo del mezzo. E’ l’episodio accaduto nei giorni scorsi a Scandiano, nei pressi dell’istituto Gobetti.

Cosa era successo

Il giovane viaggiava a bordo del bus di linea del trasporto pubblico locale Seta, ma era privo del biglietto. Nel corso del controllo effettuato dal personale addetto, si era dimostrato per nulla collaborativo, anzi tentando di sottrarsi alle verifiche. Fino ad aggredire il controllore con spintoni, mani al petto e calci, che hanno fatto finire all’ospedale l’uomo con lesioni poi giudicate guaribili in 10 giorni.

 



All’arrivo della pattuglia dei carabinieri, il ragazzo si era già allontanato, mentre il personale Seta aveva fornito una prima ricostruzione dell’accaduto. Con l’esplosione di violenza del ragazzino, che aveva rifiutato di fornire le proprie generalità e aveva rivolto minacce al personale addetto al controllo, qualificato come pubblico ufficiale nell’esercizio delle proprie funzioni. Il controllore, un uomo di 57 anni, era stato  soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato al pronto soccorso. Grazie alle testimonianze dei colleghi presenti e dall’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza installati a bordo del mezzo e della bodycam in dotazione al personale Seta, consentivano ai militari dell’arma di risalire all’identità del ragazzo.