Gazzetta di Reggio

Reggio

A Quattro Castella

Denuncia il furto della sua Ferrari per truffare l'assicurazione: imprenditore 34enne incastrato dai pezzi di ricambio

Denuncia il furto della sua Ferrari per truffare l'assicurazione: imprenditore 34enne incastrato dai pezzi di ricambio

L’auto era stata incidentata e l’uomo l’ha smontata, e nascosto le parti mancanti in un capannone per poi rivenderle in un secondo momento

1 MINUTI DI LETTURA





Quattro Castella Voleva incassare l'assicurazione simulando il furto della sua Ferrari, ma il piano di un imprenditore parmense, ma di origine napoletana, di 34 anni è andato in fumo. L'uomo aveva denunciato la scomparsa della sua vettura di grossa cilindrata, ritrovata poco dopo in un parcheggio a Quattro Castella, completamente "cannibalizzata": mancavano portiere, cofano, cruscotto e diverse parti meccaniche. Un danno da circa 30 mila euro che l'assicurazione avrebbe dovuto risarcire.

Le indagini dei carabinieri hanno però rivelato una realtà diversa. L'auto era già stata incidentata in precedenza e il proprietario l'avrebbe smontata personalmente, nascondendo i pezzi in un capannone della zona per poi rivenderli. I militari hanno ritrovato proprio lì le parti mancanti. Per l'uomo è scattata la denuncia alla Procura di Reggio Emilia con l'accusa di simulazione di reato e tentata truffa.