Hellwatt Festival: da Kayne West, a Wiz Khalifa, Clean Bandit, Lost Frequecies, Rita Ora. E grandi nomi ancora da annunciare. Tutto quello che c’è da sapere
Reggio Emilia: alla Rcf Arena al Campovolo a luglio l’evento che porta grandi nomi del panorama internazionale
Il futuro di Rcf
Investimenti per l’Hellwatt Festival sopra al Tomorrowland, un programma per Halloween e un programma per Natale. Victor Yari Milani, Founder & Artistic Director HELLWATT Festival - International Productions Developer for RCF Arena assicura che «Reggio Emilia sarà conosciuta in tutto il mondo». «Per il prossimo anno abbiamo la disponibilità di grandi nomi, e avremo una parte molto rock, un’inclinazione più rock, magari qualche one off, ritorno di qualche artista tornato al Campovolo tanti anni fa. Quest’anno abbiamo rifiutato quest’anno nomi come Bruno Mars, Shakira perchè eravamo impegnati nell’organizzare questo grande evento» ha detto Milani.
Rcf Vip Village
«Sarà realizzata una terrazza panoramica che collegherà il Vip Village con un percorso sopraelevato affacciato sull’Arena, sviluppandosi per tutta la lunghezza dell’area fino al palco». Il risultato, nelle intenzioni degli organizzatori, sarà un allestimento mai visto prima, con un palco progettato per distinguersi rispetto alle edizioni passate. Vip Village con dj set private per gli sponsors, open bar e open buffet continua.
I nomi da annunciare
«Il 17 luglio sarà la data più importante, ci saranno 103mila persone e altre 100mila che proveranno a scavalcare questo concerto, sarà concerto molto vissuto importante. Non possiamo dire il nome. Trattative per otto mesi, siamo riusciti a vincere per portare uno degli artisti più importanti al mondo» ha spiegato Victor Yari Milani, Founder & Artistic Director HELLWATT Festival - International Productions Developer for RCF Arena.
Biglietti
Le prevendite per tutti i live apriranno mercoledì 18 febbraio alle ore 16.00 su Ticketmaster. Saranno disponibili vari tipi di biglietti, singoli e cumulativi.
Altri nomi
Ci sono altri nomi importanti che saranno protagonisti all’evento, ma verranno comunicati solo lunedì.
Il programma
Sabato 4 luglio
Main Stage: POISON BEATZ warm up set, BABY GANG, OFFSET, ICE SPICE, TY DOLLA $IGN, WIZ KHALIFA + special guest TBA che verrà annunciato lunedì.
EDM SET NIGHT: LOST FREQUENCIES, MARTIN GARRIX.
Domenica 5 luglio
Main Stage: LOLITA warm up set, NICKY JAM, OZUNA, RITA ORA, THE CHAINSMOKERS.
EDM SET NIGHT: AFROJACK, DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE, DJ SNAKE.
Sabato 11 luglio
Main Stage: BENNY BENASSI, CLEAN BANDIT, ALOK.
EDM SET NIGHT: SWEDISH HOUSE MAFIA.
Venerdì 17 luglio
Main Stage: TBA
Sabato 18 luglio
Main Stage: Special Opening Show TBA, YE (KANYE WEST).
Le date
Andrea Cattini, presidente di C.Volo, ha spiegato che il calendario del festival si svilupperà su più date, con appuntamenti il 4, 5, 11, 17 e 18 luglio. L’impostazione sarà quella di un grande evento crossover, con molti artisti che si alterneranno sul palco creando un flusso continuo di spettacolo e intrattenimento. La musica accompagnerà il pubblico per l’intera giornata, dal pomeriggio fino a notte inoltrata, proseguendo anche dopo la chiusura del Main Stage con le attività e i set previsti nelle altre aree.
L’evento
Quello che accenderà la Rcf Arena a luglio è molto più di un concerto, il programma quotidiano sarà composto da più fasi, ognuna cuore pulsante dell’esperienza: pre-party, live sul Main Stage, EDM Set Night sul Main Stage e afterparty. L’area boulevard sarà animata ogni giorno, dalle ore 12.00 alle ore 18.00, dal format Takeover@Hellwatt. Questi pre-party d’eccellenza saranno curati da Zamna Festival, il celebre festival internazionale nato a Tulum, in Messico, oggi punto di riferimento globale per la musica elettronica e per la creazione di esperienze immersive di altissimo livello, capaci di unire musica, arte e scenografia in un unico universo narrativo. Il boulevard sarà allestito con scenografie e ambientazioni cinematografiche immersive che trasporteranno gli spettatori in un mondo post-apocalittico, futuristico e cyberpunk, dando vita a un’esperienza coinvolgente progettata come un set a grandezza naturale. La festa proseguirà nell’area boulevard anche subito dopo la conclusione dei live sul Main Stage e della EDM Set Night, con gli afterparty ufficiali che dureranno fino al mattino. Anche in questo caso, Zamna Festival contribuirà con una selezione di ospiti e DJ internazionali.
Ore 11 E’ iniziata la conferenza stampa in sala rossa in municipio a Reggio Emilia. Alla presenza del sindaco Marco Massari e dell’ex sindaco, Luca Vecchi, capo di gabinetto della presidenza della Regione Emilia Romagna e il presidente della Provincia Giorgio Zanni, viene presentato il programma e il cast dell’Hellwatt Festival, che animerà la Rcf Arena al Campovolo il prossimo mese di luglio. Il nome al centro dell’evento lo sappiamo da tempo è quello di YE Kanye West, ma in arrivo in città ci sono nomi di calibro internazionale: da Martin Garrix, dagli Swedish House Mafia a The Chainsmokers, passando per Wiz Khalifa, Offset, Ice Spice, Ty Dolla $ign, Nicky Jam, Ozuna, Rita Ora, Benny Benassi, Clean Bandit e Alok. E altri nomi ancora non sono stati annunciati.