Gazzetta di Reggio

Reggio

L’evento

Hellwatt Festival: tutti i nomi confermati. Grande attesa per l’ospite del 17 luglio: sarà Travis Scott?

Elisa Pederzoli
Hellwatt Festival: tutti i nomi confermati. Grande attesa per l’ospite del 17 luglio: sarà Travis Scott?

Reggio Emila: alla Rcf Arena cinque giorni di eventi dalle 12 a notte inoltrata, grande attesa per i set

3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia «Molto più di un concerto». Così è stato presentato oggi in conferenza stampa – in municipio a Reggio Emilia - l’Hellwatt Festival  in programma alla Rcf Arena il 4-5-11-17 e 18 luglio 2026. Il programma di ogni giornata si articola in diverse fasi, ognuna parte integrante dell’esperienza: dai pre-party ai live sul Main Stage, fino agli EDM Set Night e agli afterparty.

Cosa succederà

Iren Green Park, l'area boulevard, sarà animata ogni giorno, dalle ore 12.00 alle ore 18.00, dal format Takeover@Hellwatt. Questi pre-party d’eccellenza saranno curati da Zamna Festival, il celebre festival internazionale nato a Tulum, in Messico, oggi punto di riferimento globale per la musica elettronica e per la creazione di esperienze immersive di altissimo livello, capaci di unire musica, arte e scenografia in un unico universo narrativo. Il boulevard sarà allestito con scenografie e ambientazioni cinematografiche immersive che trasporteranno gli spettatori in un mondo post-apocalittico, futuristico e cyberpunk, dando vita a un’esperienza coinvolgente progettata come un set a grandezza naturale.

La festa proseguirà nell’area boulevard anche subito dopo la conclusione dei live sul Main Stage e della EDM Set Night, con gli afterparty ufficiali che dureranno fino al mattino. Anche in questo caso, Zamna Festival contribuirà con una selezione di ospiti e DJ internazionali, consolidando il proprio ruolo di curatore artistico e garantendo una proposta musicale continua, coerente e di altissimo livello, in linea con gli standard dei grandi festival internazionali.

I protagonisti

Gli organizzatori hanno svelato i protagonisti, ma non hanno svelato tutto il cast. Ma assicurano che saranno nomi ancora più dirompenti. In questi giorni, si era fatto il nome di Travis Scott. Nessuna conferma è arrivata, ma Victor Milani founder & artistic director del Festival ha detto: «Il 17 luglio sarà il giorno più importante. Ci saranno 103mila persone, e altre 100mila scalpiteranno per entrare». Per lunedì è atteso l’annuncio dei nomi che ancora mancano.

Sabato 4 luglio

Main Stage: POISON BEATZ warm up set, BABY GANG, OFFSET, ICE SPICE, TY DOLLA $IGN, WIZ KHALIFA + special guest 

EDM SET NIGHT: LOST FREQUENCIES, MARTIN GARRIX.

Domenica 5 luglio

Main Stage: LOLITA warm up set, NICKY JAM, OZUNA, RITA ORA, THE CHAINSMOKERS.

EDM SET NIGHT: AFROJACK, DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE, DJ SNAKE.

Sabato 11 luglio

Main Stage: BENNY BENASSI, CLEAN BANDIT, ALOK.

EDM SET NIGHT: SWEDISH HOUSE MAFIA.

Venerdì 17 luglio

Main Stage: da annunciare

Sabato 18 luglio

Main Stage: Special Opening Show TBA, YE (KANYE WEST).