Stellantis, Alibaba e Warner Bros scelgono gli allestimenti di Eurodesign alle Olimpiadi Milano-Cortina
Al Castello Sforzesco le installazioni dell’azienda reggiana. Il socio fondatore Canovi: «È stata una prova straordinaria di competenza, organizzazione e passione»
Reggio Emilia Un pezzo dell’imprenditoria reggiana ha gli occhi di tutto il mondo addosso. In questi giorni in cui le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 monopolizzano la scena, è praticamente impossibile non vedere l’allestimento della Fiat all’interno del cortile del Castello Sforzesco o quello del gigante dell’e-commerce Alibaba alle porte del villaggio degli sponsor di questa Olimpiade diffusa. A firmare queste installazione ad altissimo impatto, è stata Eurodesign, azienda di Reggio Emilia specializzata nella progettazione e realizzazione di allestimenti per fiere ed eventi a livello internazionale, celebra uno dei traguardi più prestigiosi dei suoi 29 anni di attività.In occasione dell’evento olimpico, l’azienda ha avuto l’onore di firmare progetti di altissimo profilo.
In particolare, parla "reggiano" l’intero allestimento al Castello Sforzesco di Milano per il Gruppo Stellantis, su commessa delle agenzie eventi Awe Sport di Torino e VentiCento di Milano; Griffata Eurodesign anche l’installazione all’Hotel Palazzo Parigi per la statunitense Warner Bros. Entertainment Inc., per conto di Hbo Max - Home of the Olympics in Europe; ed è infine "reggiana" anche la mega installazione tecnologica per il colosso dell’e-commerce cinese Alibaba presso MiCo Milano, per conto dell’agenzia di eventi internazionale Pico.
Progetti complessi, articolati e ad alto impatto scenografico e tecnologico, realizzati in tempi estremamente compressi e con standard qualitativi di massimo livello .«Tutto questo è stato reso possibile grazie a un grande lavoro di squadra - dichiara Carlo Alberto Canovi, socio fondatore di Eurodesign - Ringrazio il nostro staff Eventi per l’impegno profuso nel mese di gennaio per tutti i preparativi, ma devo menzionare l’impegno di tutta l’azienda che, a più livelli, è stata totalmente coinvolta. È stata una prova straordinaria di competenza, organizzazione e passione».
La partecipazione alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 consolida ulteriormente la vocazione internazionale di Eurodesign e il suo posizionamento tra le realtà più autorevoli nel panorama italiano degli allestimenti per grandi eventi. Elemento distintivo di ogni progetto è stato - si legge in una nota - l’incessante impegno dell’azienda sul fronte della sostenibilità: tutte le realizzazioni sono state sviluppate nel pieno rispetto dei criteri della Certificazione ISO 20121 per gli Eventi Green, a conferma di una visione che coniuga eccellenza creativa, innovazione tecnica e responsabilità ambientale. l© RIPRODUZIONE RISERVATA
