Addio a Gianni Vezzani: fu consigliere della Camera di commercio e della Fondazione Manodori
Reggio Emilia: aveva 71 anni. Il cordoglio della Fondazione: «Importanti il suo impegno e la passione nei progetti»
Reggio Emilia È morto a 71 anni Gianni Vezzani. La Fondazione Manodori esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore che per dieci anni ha fatto parte del consiglio generale e del consiglio d'amministrazione dell'ente, contribuendo, in particolare, a promuovere progetti nell'ambito del welfare. «Oltre che nella gestione, l'impegno e la passione di Vezzani sono stati rilevanti per affiancare progetti tesi a promuovere la crescita e la qualificazione dei servizi e delle strutture per le fragilità sociali e il volontariato. Presidente, segretario generale e amministratori sono vicini ai figli e alla moglie Maura» si legge in una nota della Fondazione Manodori.
Dal 1980 artigiano nei servizi di costruzione e manutenzione del verde pubblico, privato e sportivo, inizialmente come ditta individuale fino al 1999, anno in cui l’attività è stata conferita in Nonsoloverde sas, di cui è stato legale rappresentante e direttore tecnico. È stato presidente provinciale di Confartigianato di Reggio Emilia dal 1997 al 2009, consigliere e membro di Giunta della Camera di commercio di Reggio Emilia dal 1999 al 2009, membro del consiglio di amministrazione della banca Bipop-Carire dal 2005 al 2008 e membro del Consiglio generale della Fondazione Pietro Manodori dal 2009 al 2014.
«È una notizia che ci scuote profondamente, totalmente inaspettata. Perdiamo un imprenditore serio e capace, sempre pronto a mettersi a disposizione della categoria e della nostra comunità. In tanti anni di appartenenza alla nostra associazione ha dimostrato forte attaccamento ai valori dell’artigianato e al territorio». Carlo Alberto Rossi, segretario generale Lapam Confartigianato, esprime con queste parole il cordoglio per la scomparsa improvvisa di Gianni Vezzani. «La notizia della sua scomparsa ci colpisce profondamente – conclude il Segretario Generale Lapam Confartigianato –. In tanti anni di appartenenza alla nostra associazione ha dimostrato grande spirito di collaborazione e un profondo senso di generosità. Basti pensare che è sempre stato tra i partner del nostro Concerto di Natale svolto per beneficenza. In momenti come questo emerge con forza quanto l’associazione sia prima di tutto una comunità di persone. Il suo impegno e la sua partecipazione attiva resteranno un esempio per tutti noi e per le nuove generazioni di imprenditori».
