Gazzetta di Reggio

Reggio

Alla Rcf Arena

Hellwatt Festival, domani al via le prevendite ma solo per il 5 luglio. Ancora sotto embargo il nome del super ospite (Travis Scott?) del 17

Alice Benatti
Hellwatt Festival, domani al via le prevendite ma solo per il 5 luglio. Ancora sotto embargo il nome del super ospite (Travis Scott?) del 17

Tutte le novità sull’evento musicale in programma dal 4 al 18 luglio

4 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Con una nota diffusa nel pomeriggio gli organizzatori dell’Hellwatt Festival, il grande evento musicale che si terrà alla Rcf Arena dal 4 al 18 luglio, fanno sapere che domani partirà la prevendita soltanto per la serata di domenica 5 luglio e non per tutti i live (gli altri sono in programma il 4, 11, 17 e 18) come invece era stato comunicato giovedì scorso nel corso della conferenza stampa di presentazione del festival. Il motivo è presto spiegato: restano ancora sotto embargo i nomi del super ospite (Travis Scott è il più quotato) del 17 luglio e dei due guest le cui esibizioni sono previste una sabato 4 luglio e l’altra in apertura del concerto di Kanye West di sabato 18 luglio. L’annuncio dell’artista internazionale protagonista della serata di venerdì 17 luglio era atteso per ieri (era stato lo stesso direttore artistico di Hellwatt Festival, Victor Yari Milani, a comunicare ai giornalisti riuniti nella Sala rossa del municipio che si sarebbe dovuto pazientare ancora fino a «lunedì prossimo») ma non è arrivato. Gli organizzatori, però, spiegano la scelta diversamente ovvero con il tentativo di evitare problemi tecnici derivanti dai troppi accessi simultanei su Vivaticket e Ticketmaster. 

Ecco il testo della nota di Hellwatt Festival

Domani, mercoledì 18 febbraio, alle ore 16, apriranno le prevendite su Ticketmaster e Vivaticket per la giornata del 5 luglio, che sarà un viaggio adrenalinico tra pop internazionale, reggaeton ed elettronica d’avanguardia! Su Ticketmaster sono disponibili anche gli ultimi biglietti per l’atteso show di YE - KANYE WEST previsto sabato 18 luglio, un artista visionario e inarrestabile, capace di trasformare ogni apparizione in un evento culturale globale. Per evitare problemi tecnici derivanti dai troppi accessi simultanei, le prevendite per le giornate del 4 luglio, 11 luglio e 17 luglio non saranno in vendita da domani.

Il 5 luglio si preannuncia indimenticabile! Si comincerà alle ore 12.00 con il pre-party nell’Iren Green Park (boulevard) con il format Takeover@Hellwatt curato da Zamna Festival, il celebre festival internazionale nato a Tulum, in Messico, oggi punto di riferimento globale per la musica elettronica e per la creazione di esperienze immersive. Nel main stage (apertura cancelli ore 17.00) l’atmosfera si accenderà sin dal tramonto con il warm up set di LOLITA, una delle nuove voci più riconoscibili del pop alternativo italiano, che rientra nella volontà di Hellwatt di presentare ogni anno nuovi talenti emergenti da lanciare.

Il ritmo crescerà con NICKY JAM e OZUNA, vere icone mondiali del reggaeton: hit incendiarie e un’ondata di energia latina che travolgerà ogni barriera. La popstar RITA ORA conquisterà il palco con la sua presenza magnetica, seguita dal duo da miliardi di stream THE CHAINSMOKERS, pronti a trasformare il pubblico in un’unica, vibrante onda di luci e suoni. Quando si penserà che la notte abbia già dato tutto, inizierà la EDM SET NIGHT, un’esplosione di pura potenza elettronica con gli architetti del suono AFROJACK, pioniere della scena EDM olandese, il duo belga DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE, e l’alchimista francese DJ SNAKE. Tre set di drop monumentali, un impianto visivo di livello internazionale e interazioni dirette con il pubblico capaci di accendere l’intera folla.

L’onda di energia e libertà si sposterà infine nell’Iren Green Park per l’afterparty, sempre curato da Zamna Festival.

Sia il 5 luglio che il 18 luglio l’apertura dei cancelli per il Main Stage è prevista alle 17. I possessori di ticket Early Entry potranno accedere 15 minuti prima attraverso l’ingresso dedicato.

I possessori di ticket VIP per il Vip Village disporranno di parcheggio privato nell’area riservata dietro il palco, ingresso dedicato e accesso diretto al Vip Village con vista esclusiva, servizi dedicati, servizio concierge, open bar, open buffet.

I pre-party nell’Iren Green Park (boulevard), che si svolgeranno ogni giorno dalle 12 alle 18, non si sovrapporranno agli spettacoli del Main Stage. Non danno diritto di accesso anticipato all’area concerti. Gli afterparty si svolgeranno nell’Iren Green Park a partire dalla fine dei concerti nel Main Stage.

I biglietti Red Pit Standard, Red Pit Early Entry e VIP Village del 5 luglio permetteranno di accedere anche al pre-party e all’afterparty.

Per le persone con disabilità si invita a contattare direttamente la RCF Arena all’indirizzo email concerti@maniamicheonlus.org per ricevere tutte le informazioni relative alle modalità di accesso.

Per ogni informazione customer.care@hellwattfestival.com.