Gazzetta di Reggio

Reggio

Il lutto

Campegine piange Romina Melloni, stroncata da una malattia a 44 anni

Daniela Aliu
Campegine piange Romina Melloni, stroncata da una malattia a 44 anni

Lascia due figlie e il marito, agente della polizia locale di Castelnovo Sotto. Oggi i funerali

2 MINUTI DI LETTURA





Campegine Aveva solo 44 anni e da tempo lottava contro una malattia, che non le ha lasciato scampo. Romina Melloni è morta ieri (20 febbraio), lasciando nel dolore il marito Michele Bezzecchi e le due figlie Nora e Clio. Oggi si terrà il funerale. Melloni era una donna straordinaria, sorridente e di grande capacità. Lavorava nel ramo della moda per Max Mara da tanti anni. Quattro anni fa la scoperta della malattia, che ha combattuto con grande coraggio, fino alla fine. Era seguita dall’associazione di Campegine Palloncino Rosa e dal dottor Corrado Tinterri con il quale aveva un legame di amicizia. Tutti le volevano bene per il suo carattere e le sue capacità.

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata l’amara notizia che ha provocato un grande dolore in tutti quelli che la conoscevano. La madre Vittoria ha lavorato per anni per il Comune di Campegine come segretaria. Il marito Bezzecchi è un agente della polizia locale di Castelnovo Sotto, il corpo Unione Terra di Mezzo. Di Romina con grande dolore parla la psicologa che l’ha seguita per alcuni anni, Ilenia Corradin: «Era una donna forte e sorridente. Amava suo marito Michele, e adorava le due figlie: sempre in pensiero per loro e la madre Vittoria, a cui non voleva dare preoccupazioni. Nonostante le cure e la malattia, cercava sempre di mantenere alta la sua dignità. Combatteva con coraggio. È una persona che ti rimane nel cuore, così un po’ a tutti quelli che la conoscevano».

La presidente di Palloncino Rosa, Stefania Bonazzi, di lei ha scritto: «Romina, sei stata un dono prezioso. Anche se ora il silenzio fa rumore, il tuo sorriso e la dolcezza resteranno per sempre impresse nel mio cuore. Condoglianze alla famiglia». Parole di cordoglio arrivano anche dal sindaco, Alessandro Spanò, e da tutta l’amministrazione comunale: «Ci stringiamo al dolore della famiglia Melloni, storica famiglia campeginese. A nome di tutta la comunità, al marito Michele e alle figlie, va un nostro caro abbraccio e la nostra vicinanza in questo momento di dolore».

Oltre al marito Michele, alle figlie Nora e Clio e alla mamma Vittoria, Melloni lascia la sorella Antonella con Claudio e Luca, il fratello Paolo con Christian e tanti parenti. Il funerale sarà celebrato oggi, alle 14, presso la Casa funeraria dell’onoranza funebre Cantarelli e Melloni a Castelnovo Sotto. La salma sarà poi cremata. La famiglia desidera ringraziare il dottor Tinterri, la dottoressa Giulia Gagliano e l’associazione Palloncino Rosa di Campegine per le premurose cure, assistenza e disponibilità. E chiede eventuali offerte da devolvere al Core e a Palloncino Rosa di Campegine.