Incidente tra tre auto a Reggiolo: sei i feriti, tra cui due bambini
Lo schianto è avvenuto all’incrocio tra Strada Colombo e via Vespucci, nella zona industriale Ranaro. Sul posto la polizia locale. Un uomo di 78 anni è stato portato via in elicottero
Reggiolo Prima il violento impatto tra due auto, con la seconda delle quali ha abbattuto la cancellata di un’azienda, poi l’impatto con una terza macchina guidata da una mamma, che tornava da una festa di compleanno con a bordo il figlio di 8 anni e un amichetto coetaneo. La violenta carambola ha comportato un massiccio dispiegamento dei soccorsi, che hanno prestato le prime cure ai feriti: ben sei, tra i quali i due bambini. Il più grave è un uomo di 78 anni, residente a Rolo.
È accaduto pochi minuti prima delle 19 di oggi (22 febbraio) all’incrocio tra Strada Colombo e via Vespucci, nella zona industriale Ranaro. Secondo una prima ricostruzione, effettuata dalla polizia stradale di Guastalla, il 78enne era solo al volante di una Toyota Yaris e stava svoltando in via Vespucci quando è stato centrato in pieno dalla Cupra di due giovani. L’urto è stato talmente violento che la Cupra è volata via, si è capovolta e ha terminato la sua corsa andando a sbattere contro la cancellata, in parte divelta, della ditta Camurri Industries Srl. La Toyota Yaris invece si è girata su se stessa, scontrandosi con una Volkswagen Touran della mamma, prima di fermarsi sulla carreggiata mentre pezzi di carrozzeria sono volati a metri di distanza. Un frammento ha “bucato” il parabrezza della Touran, ferendo la donna agli occhi.
Sul posto sono arrivate un’automedica, diverse ambulanze, i vigili del fuoco e in seguito l’elicottero decollato da Bologna. Il più grave era il pensionato di 78 anni, che era rimasto incastrato nell’abitacolo. Visti i diversi traumi, è stato caricato con l’elicottero all’ospedale Maggiore di Parma.
.jpeg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=25ead32)