Cade con la moto a Miscoso, 47enne soccorso con l'elisoccorso
Ventasso: l’uomo ha chiesto aiuto al Soccorso alpino che era presente in zona per un evento che ha allertato l’elisoccorso
Ventasso Un motociclista di 47 anni, residente ad Albinea, è rimasto ferito nel pomeriggio dopo una caduta a Miscoso, nel comune di Ventasso. Soccorso dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna, presenti in zona per un servizio di assistenza a un evento, è stato poi trasportato in elisoccorso all'ospedale di Reggio Emilia. Non è in pericolo di vita.
I tecnici del Soccorso alpino erano già presenti in zona per garantire assistenza a un evento quando l’uomo si è presentato autonomamente chiedendo aiuto dopo una caduta in moto. Aveva riportato un trauma a una spalla e un generale stato di malessere. Dopo la valutazione da parte dei tecnici del Saer è stato richiesto l’intervento di EliPavullo. I tecnici hanno provveduto all’immobilizzazione dell’arto traumatizzato e, una volta posizionato il paziente sulla barella, lo hanno trasportato fino dell’elisoccorso, in un campo nelle vicinanze.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Gazzetta di Reggio per le tue notizie su Google
