Gazzetta di Reggio

Il lutto

La morte del parrucchiere Andrea Manfredini. Il socio: «Reggio Emilia ti vuole bene»


	A sinistra Andrea Manfredini, in foto col collega e socio Maurizio Daddona
A sinistra Andrea Manfredini, in foto col collega e socio Maurizio Daddona

Profonda commozione in città e a Guastalla per la scomparsa del 49enne co-titolare di Eight di piazza Fontanesi. Venerdì il funerale

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Tanti messaggi di cordoglio e una profonda commozione a Reggio Emilia e a Guastalla, sua città natale, per la scomparsa di Andrea Manfredini, 49 anni, conosciuto e stimato parrucchiere reggiano, titolare dal 2002 del salone Eight di piazza Fontanesi insieme al socio e amico di lunga data Maurizio Daddona.

Toccante proprio il messaggio che Daddona ha voluto condividere su Facebook per ricordarlo, segno di un legame che andava ben oltre il lavoro: «Fratellone mio, abbiamo seminato proprio bene. Sono sei mesi che piazza Fontanesi e tutti i nostri clienti ci mandano un’energia enorme. Tutti mi chiedono di te ogni giorno, in tanti mi scrivono e a tanti do aggiornamenti. Abbiamo coltivato una bella famiglia, abbiamo cercato di fare al meglio il nostro lavoro». «Sei mesi che entro in negozio e ti vedo in ferie, in Salento oppure al Santa Pomata di Castiglione della Pescaia, perché è così che cercavo di visualizzarti: in vacanza, sapendo che poi saresti tornato con me in piazza a fare i tagli più belli di Reggio Emilia come solo io e te sappiamo fare. Reggio Emilia, Andre, ti vuole un bene da matti, te lo posso confermare. Ci penso io, amico mio. Ti voglio bene. Venerdì mattina a Guastalla voglio vedervi in tanti» conclude.


Manfredini era molto conosciuto nel mondo dei parrucchieri reggiani, dove aveva lavorato nei saloni Gate di via Don Andreoli e al centro commerciale Ariosto prima di aprire Eight, diventato negli anni un punto di riferimento per professionalità, passione e attenzione ai clienti. Lascia i genitori Erio e Gabriella, i figli Anna, Emma e Diego, il fratello Michel con Sidney, Giorgia, Scilla e Francesca. Il funerale si terrà venerdì 24 ottobre alle 9.30, con partenza dalle camere ardenti dell’ospedale di Guastalla per la Basilica di Pieve. Il corteo proseguirà poi per Mantova, dove avverrà la cremazione. La famiglia, nel ringraziare quanti parteciperanno al lutto, invita a non inviare fiori ma a destinare eventuali offerte all’Associazione Prevenzione Tumori di Guastalla.