Baiso, frana sulla provinciale 27. Il sindaco: «Qui è già accaduto, ma è più ingente del solito»
Lo smottamento in via Casaletto, sul posto i vigili del fuoco. Si attende la ditta specializzata per l’intervento
Baiso Questa mattina una frana si è verificata sulla strada provinciale 27, in via Casaletto, nel territorio comunale di Baiso.
L’allarme è scattato intorno alle 7. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Reggio Emilia e il personale della Provincia. Presente anche il sindaco di Baiso, Fabio Spezzani, che sta seguendo direttamente l’evolversi della situazione. «Stiamo attendendo il posizionamento del new jersey da parte della ditta specializzata per non chiudere la strada: è una zona in cui spesso avviene un disgaggio di monte motivo per cui a valle ci sono delle gabbionate, ma la situazione è delicata. Il disgaggio di monte è più ingente del solito» spiega il primo cittadino. Il transito è consentito.
La provinciale 27 è stata chiusa al traffico per consentire le verifiche tecniche e valutare l’entità del movimento franoso, in un contesto già reso fragile dalle precipitazioni insistenti dei giorni precedenti. La nuova giornata di pioggia, dopo la breve pausa di giovedì, conferma un quadro ancora delicato sul fronte idrogeologico.
