Gazzetta di Reggio

Sport

ECCELLENZA, IL MERCATO

Colpo Correggese, preso l’argentino Cicotello

CORREGGIO La Correggese mette a segno un importante colpo di mercato portando in biancorosso l’attaccante Martin Leonel Cicotello. Classe 1981, argentino di Santa Fé, a sedici anni ha esordito nella...

25 giugno 2011
2 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO

La Correggese mette a segno un importante colpo di mercato portando in biancorosso l’attaccante Martin Leonel Cicotello. Classe 1981, argentino di Santa Fé, a sedici anni ha esordito nella serie A del proprio Paese vestendo la maglia della Union Santa Fé. Squadra dove è rimasto fino al 2001. Rientrato in Italia, i genitori sono laziali, è stato subito ingaggiato dallo Sporting Genzano, che militava nell’Eccellenza lucana dove si è messo ben in mostra per le sue doti da realizzatore. A metà del campionato 2004/2005 passa al Lavello (cittadina in provincia di Potenza) dove riesce a portare la squadra al miglior risultato, il quinto posto, mai ottenuto in 17 campionati di serie

L’anno successivo viene ingaggiato dal Real Altalmura dove viene incoronato capocannoniere del girone di Eccellenza e successivamente passa prima al Fasano poi alla Spal Lanciano fino ad arrivare a L’Aquila. Un inizio d’anno a Morciano per poi passare alla Turris di Santa Croce di Magliano in provincia di Campobasso.

Giocatore volenteroso che si sacrifica per la squadra, eccellente colpitore di testa nel gioco aereo è proprio quel tassello che mancava alla squadra biancorossa.

La Correggese dopo aver confermato il portiere Rolli, i difensori Negri, Ziliani, Reami, i centrocampisti Davoli, Borghi e Sackey ha inserito Mazzocchi dal Castellarano, Portioli dal Luzzara e Cicotello per fare un campionato da protagonista.

CASTELLARANO. Il club rossoblù dopo aver arruolato uno dei difensori più corteggiati della provincia, Alessandro Bruini, è riuscito ad inserire anche Federico Pecorari. L’attaccante proveniente dalla Bagnolese ha accettato la proposta dicendo no a San Felice e Correggese. Altri volti nuovi sono, per mister Salmi, quelli Ferri e Marco Ferrari.

PROMOZIONE. La Meletolese sta ancora cercando l’allenatore. Nel frattempo ha confermato Artich, Ferrari, Loda, Sorrentino, Francesco Pellacini e alcuni dei giovani già utilizzati lo scorso anno. Non farà parte della rosa il centrocampista Fisicaro rientrato ai Crociati Parma per fine prestito. (m.b.)