Gazzetta di Reggio

Sport

Ardizzone sotto i ferri, dentro Cavalieri

Ardizzone sotto i ferri, dentro Cavalieri

REGGIO Dopo i due giorni di riposo concessi all'indomani della trasferta di Foggia, la Reggiana ha ripreso ieri gli allenamenti. Ha fatto visita ai compagni anche Francesco Ardizzone: il...

20 ottobre 2011
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO

Dopo i due giorni di riposo concessi all'indomani della trasferta di Foggia, la Reggiana ha ripreso ieri gli allenamenti. Ha fatto visita ai compagni anche Francesco Ardizzone: il centrocampista, che soffre di ernia inguinale, verrà operato lunedì. Difficile quantificare al momento i tempi di recupero dall'infortunio, ma non saranno di certo bravi. Si è riaggregato al gruppo Gianmarco Cavalieri, centrocampista classe '90, cresciuto nelle giovanili del Parma e in passato a Varese e Mantova: Cavalieri ha preso parte anche al ritiro di Farneta, lasciandolo poi in seguito all'infortunio patito nell'amichevole del 3 agosto con la rappresentativa della Montagna. Al prossimo derby col Carpi non prenderanno parte Arati, Fedi e Siragusa: i tre granata stanno svolgendo lavoro differenziato ma non recupereranno in tempo per la sfida di lunedì. Diverso il discorso per Gurma: l'attaccante, saltate tre partite per infortunio, dovrebbe aggregarsi al gruppo venerdì e lì si vedrà se è possibile o meno un suo impiego. Nel caso i due attaccanti (reduci entrambi da un infortunio muscolare) non ce la facessero, a disposizione in avanti sarà solamente Redzic: Mangone dovrà decidere se confermare la fiducia allo sloveno o se riproporre Matteini nella veste di attaccante atipico, che l'ex Empoli e Parma ha ricoperto con discreto successo nella sfida con la Pro Vercelli.

Vista la buona prestazione offerta dai granata domenica, tutto lascia pensare che si proceda con lo stesso modulo e con dieci undicesimi della formazione vista allo Zaccheria: Iraci, positivoe gran protagonista a Foggia, sarà riconfermato sulla fascia destra, e per far posto a Matteini (fuori per squalifica nell'ultimo turno) andrà in panchina uno fra Redzic ed Esposito. (f.v.)