Mastour, lo blocca l’Inter ma è destinato al Milan
Hachim è stato definito dagli addetti ai lavori il miglior giovane europeo il procuratore Paolillo: «Quando avrà 14 anni la famiglia deciderà il suo futuro»
REGGIO. Hachim Mastour è il miglior talento, non solo italiano ma europeo. Un concetto che nessuno mette in discussione, anzi. Tutti gli addetti ai lavori convergono in questa valutazione di carattere tecnico.
«Ne nasce uno ogni vent’anni» si affretta a dire Marco Lancetti che dalla Reggio Calcio l’ha portato alla Reggiana.
«E’ veramente un fenomeno» rimarca il ds granata Franco De Falco che in fatto di attaccanti ha uno speciale fiuto.
Hachim Mastour è dunque destinato a lasciare la Reggiana per la grande ribalta del calcio nazionale. Ma è proprio qui che c’è la sorpresa. Il giovane trequartista marocchino era, da tempo, destinato all’Inter che in questi quattro anni lo sta seguendo con assiduità e l’ha portato in tournèe per importanti tornei internazionali. Ogni volta che ha affrontato squadre di valore mondiale come Real Madrid, Barcellona o Valencia si è sempre posto in grande evidenza.
E’ un predestinato ma come spesso accade ci può essere l’imprevisto. L’ingresso di una nuova figura professionale che sconvolge i progetti. Hachim Mastour, che era seguito da quattro anni da Francesco Romano, ha affidato la procura a Dario Paolillo e come per incanto la sua destinazione sembra ora il Milan. Niente più Inter, anche se il responsabile nerazzurro Roberto Samaden crede ancora di poter vincere la concorrenza dei cugini, visti i rapporti instaurati in questi anni ma tutto lascia pensare che la sua nuova maglia sarà quella del Milan. Questo è ciò che viene riportato negli ambienti milanesi anche se nessuno vuole confermare l’indiscrezione. Ma tra un paio di settimana ci sarà anche l’ufficialità con la firma da parte di Mostour di un maxi contratto con il Milan.
E’ bene rimarcare che per il giovane Hachim si erano mosse anche Barcellona e Manchester United ma in quel periodo il suo futuro era a tinte nerazzurre ma ora sembra che la destinazione sia sempre Milano ma sponda rossonera.
Il suo procuratore Dario Paolillo non si sbilancia: «Fino al compimento del 14esimo anno di età di Hachim (il compleanno sarà a giugno ndr) non si può dire niente. Una volta che ha compiuto 14 anni la famiglia può decidere qual’è la soluzione migliore per Hachim».
Va detto che l’Inter non ha fortuna – diciamo così – con la Reggiana perché prima l’attaccante Simone Minelli, promesso ai nerazzurri e poi passato alla Fiorentina (è anche un nazionale) e ora Mastour.
Chi, invece, andrà sicuramente all’Inter è Alessandro Mattioli, classe 1998, difensore centrale dei giovanissimi della Reggiana. Un’altra stella emergente.
©RIPRODUZIONE RISERVATA