Gazzetta di Reggio

Sport

La Trenkwalder sta per chiudere con la guardia-ala Mladen Jeremic

di Mauro Grasselli
La Trenkwalder sta per chiudere con la guardia-ala Mladen Jeremic

Si tratta di un atleta di 24 anni, uno dei giovani più promettenti nel panorama cestistico europeo Nell'ultima stagione ha giocato 26 partite con la maglia dell’Hemofarm Vrsac , è nazionale serbo

03 agosto 2012
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. La Trenkwalder è vicinissima all'ingaggio del cecchino serbo Mladen Jeremic, 198 centimetri, guardia-ala di 24 anni, uno dei giovani più promettenti del panorama cestistico europeo, dotato di grande atletismo e rapidità di esecuzione al tiro dalla distanza. E' lui l'esterno scelto per completare il quintetto biancorosso, dopo le ultime mosse di mercato che hanno visto la Pallacanestro Reggiana rinnovare i contratti con il lungo Riccardo Cervi, la guardia Donell Taylor e il play Dawan Robinson ed ingaggiare il play Andrea Cinciarini e il lungo Greg Brunner, entrambi provenienti da Cantù.

Jeremic nell'ultima stagione ha giocato 26 partite in maglia Hemofarm Vrsac (club affrontato dalla Pallacanestro Reggiana negli anni scorsi in Uleb Cup), con 12.6 punti di media nella Lega Adriatica, il 35 % da tre punti e il 38% nel campionato serbo.

Ha giocato con la Nazionale serba under 19 vincitrice del campionato del mondo Fiba di categoria nel 2007. Con la Nazionale under 20 ha vinto l'oro al campionato mondiale Fiba 2008. Jeremic ha fatto inoltre parte del team che nel 2011 ha rappresentato la Serbia alla Summer Universiade a Shenzhen, conclusa con la vittoria della medaglia d'oro.

Sulle tracce di Jeremic c'erano numerosi club europei, anche blasonati, tra cui Badalona, Olimpia Lubiana e Lokomotiv Mosca.

Il giocatore ha le caratteristiche ideali per completare la squadra voluta da Max Menetti. Il serbo sarà affiancato da un veterano come Donatas Slanina, il quale, mettendo a disposizione la sua grande esperienza, potrà facilitare l'inserimento del serbo nel roster biancorosso.

La Pallacanestro Reggiana aveva Jeremic nel mirino da diverse settimane.

L'ufficializzazione dell'ingaggio dovrebbe avvenire oggi. La società biancorossa è fiduciosa di poter chiudere la trattativa anche se si può dire che ci sono tutti i presupposti per arrivare alla firma.

Per ottenere l'ok al trasferimento del giocatore, il club biancorosso dovrebbe pagare un buy-out all'Hemofarm Vrsac. A quel punto la Pallacanestro Reggiana potrà mettere sotto contratto (triennale) la guardia-ala serba, con la rescissione prevista in caso di ingaggio da parte di un club Nba.

Dopo il mancato rinnovo di Rudy Valenti, ora la Trenkwalder potrebbe cedere il lungo Giovanni Pini e mettere sul mercato altri giovani come Massimiliano Defant ed Enrico Germani, oltre al play Jakub Kudlacek, ancora legato contrattualmente al club di via Martiri della Bettola. Possibile rinnovo contrattuale invece per il giovane play Francesco Veccia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA