Gazzetta di Reggio

Sport

Paoli rinnova l’intesa con la Mst School

Paoli rinnova l’intesa con la Mst School

REGGIO. La più sofisticata tecnologia reggiana viene utilizzata anche per l’insegnamento nelle scuole. La Motorsport Technical School di Monza ha rinnovato per il 2013 l’accordo con la Paoli,...

1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. La più sofisticata tecnologia reggiana viene utilizzata anche per l’insegnamento nelle scuole. La Motorsport Technical School di Monza ha rinnovato per il 2013 l’accordo con la Paoli, azienda cittadina di via Dorso, leader nella produzione di pistole svitabulloni della Formula Uno.

Gli allievi dell’istituto brianzolo, ideato da Eugenia Capanna, ex pilota e istruttore e oggi direttore sportivo, sono destinati a diventare gli specialisti del futuro cui saranno affidate alcune delle fasi più delicate delle auto in corsa. La collaborazione non si limita alla fornitura degli avvitatori Blue Devil, ma comprende anche una serie di lezioni teorico-pratiche dei tecnici della Paoli. Serviranno ad approfondire le strategie e gli aspetti teorici e metodologici da adottare durante i “pit stop”. Il programma della Mts School prevede anche la parteciperzione al Motorsport Expotech 2013 dove vi sarà una lezione di cambio gomme con l’assistenza dei professionisti dell’azienda reggiana.