Il portiere Lukas Zima rappresenta il futuro
Reggiana: l’estremo difensore ceco, classe 1994, arriva in prestito dal Genoa ma c’è un accordo verbale per una conferma anche per la prossima stagione
REGGIO. Lukas Zima, 20 anni compiuti il 9 gennaio, è il nuovo portiere della Reggiana. Arriva in prestito dal Genoa ma in realtà il ds Massimo Ienca ha un accordo sulla parola con Fabrizio Preziosi per prevedere l’utilizzo dell’estremo difensore ceco anche nel campionato 2014/2015. Il Genoa crede molto in questo atleta che ha strappato alla concorrenza di molti club europei tra cui il Chelsea e ritiene che possa essere l’erede di Perin. Lukas Zima è nato a Opocno (Repubblica Ceca) il 9 gennaio 1994 ed è un nazionale under 21 oltre ad avere 12 presenze con la Nazionale Under 19 e 14 presenze con la Nazionale Under 17 della Repubblica Ceca.
Un atleta che dunque rappresenta il futuro della Reggiana anche se di proprietà del Genoa anche perché Nicolò Bellucci, ritenuto a tutti gli effetti il titolare, non ha ancora rinnovato il contratto che è in scadenza a giugno.
Zina si è aggregato ieri pomeriggio ai nuovi compagni di squadra e da oggi sarà a tutti gli effetti un atleta della Reggiana. La scelta di Lukas Zima è arrivata anche a conclusione di un giro di portieri che ha portato Calderoni dalla Juve Stabia alla Carrarese e Nodari dalla società toscana alla Pro Vercelli.
La Reggiana nei mesi scorsi aveva anche tesserato lo svizzero-marocchino Aziz ma evidentemente c’è stata un’incomprensione tra i genitori del giovane atleta e la Reggiana. Sta di fatto che Aziz potrebbe ben presto cambiare casacca.
La Reggiana ha effettuato anche altri tesseramenti che per il momento riguardano il settore giovanile che ma in proiezione del prossimo anno avranno una interessante valenza. In questa logica è stato tesserato a titolo definitivo l’attaccante Nango Ba, classe 1995, nazionalità senegalese. Un aitante attaccante che ha impressionato favorevolmente lo staff tecnico giovanile. Stesso discorso per per il centrocampista Mattia Basso, classe 1995 e l’attaccante Rabah Berkane, classe 1997, nazionalità algerina.
Ba e Basso provengono dal Vicenza e sono stati segnalati da Borella mentre Berkane proviene dal Lumezzane. Sono ragazzi che andranno a rinforzare le formazioni giovanili ma con un occhio attento alla prima squadra.
Ora il diesse Massimo Ienca si concentrerà per gli ultimi dieci giorni di mercato che potranno completare l’organico granata con alcune operazioni in uscita (Aya, Arati, Scappi, Magliocchetti o Bovi) e altre in entrata dato che non è ancora tramontata l’idea di ingaggiare Liviero del Carpi o Zanchi della Carrarese.