Gazzetta di Reggio

Sport

tennis / i campionati provinciali

Gabriele Cassia (Ct Albinea) è il primo qualificato alle semifinali

Gabriele Cassia (Ct Albinea) è il primo qualificato alle semifinali

ALBINEA. Con la disputa dei match della settima giornata, i campionati provinciali indoor, Trofeo SimpGas, intravedono la metà di un lungo cammino che sta esaltando la capacità organizzativa dello...

2 MINUTI DI LETTURA





ALBINEA. Con la disputa dei match della settima giornata, i campionati provinciali indoor, Trofeo SimpGas, intravedono la metà di un lungo cammino che sta esaltando la capacità organizzativa dello staff del Circolo Tennis Albinea in un evento che alla fine conterà circa 770 partite.

Nel tabellone Under 14 maschile Gabriele Cassia (Ct Albinea) ha superato oggi Gabriele Capiluppi (Ct Correggio) ed è il primo giocatore ad avere raggiunto una semifinale fra le tante categorie giovanili del memorial Antonio Lusvarghi. Nel tabellone della categoria Under 14 femminile il nucleo delle giocatrici fra le quali è racchiusa la nuova campionessa si è ristretto a sole otto contendenti.

Nei quarti di finale si affronteranno Sara Schenetti (Ct Albinea) e Sonia Pianzi (San Martino), Sharon Lamberti (Ct Albinea) e Aurora Ferrari (Ct San Biagio), Luna Ferrari (Ct San Biagio) e Ottavia Iotti (Ct Reggio), Alessia Soncini (CT Albinea) e Alessia Pisi (Ct Albinea).

Sempre in campo femminile si dimostra ancor più avvincente e combattuta la quarta categoria, fra le cui gare di oggi sono arrivate al super tiebreak di spareggio le vittorie di Laura Zummo (Ct Tricolore), Lorella Bonicelli (Ct Albinea) e Laura Genesi (Tc Cavriago).

Attilio Albicini del Torrazzo Bagnolo, Gianni Lenzi del Ct Tricolore, Leonardo Lazzaretti (Ct Correggio) ed ancora una volta nella gara della pausa pranzo, il farmacista di Albinea Andrea Buffagni, hanno concluso con il sorriso il lungo percorso delle fasi di qualificazione della categoria Over 45, raggiungendo in tal modo il tabellone principale.