Gazzetta di Reggio

Sport

Il Conad ha due obiettivi serie A2 e Coppa Italia

Il Conad ha due obiettivi serie A2 e Coppa Italia

Volley, oggi alle 17 contro la Tuscania potrebbe centrare il primo traguardo per poi pensare alla semifinale di Motta di Livenza contro il Brescia

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Uno dei tre obiettivi stagionali, l'imbattibilità fino alla fine, è sfumato perdendo contro Olbia sabato scorso, ma era poco più di un vezzo.

Le sfide vere si chiamano Coppa Italia e promozione in serie A2, tutte ancora lì da prendere.

La seconda infatti potrebbe diventare realtà già al termine della gara delle 17 di oggi contro la Tuscania dove, vincendo da tre punti, la Conad di Cantagalli blinderebbe il primo posto a +9 su Cagliari a tre giornate dalla fine.

Si può fare, proprio come è accaduto il 21 dicembre scorso al PalaBigi con un bel 3-1 a favore delle tigri.

Per sfidare la squadra viterbese di Paolo Tofoli a disposizione del coach Cantagalli ci sono tutti e il capitano Guemart in attacco potrà contare su diverse possibilità, dall'invincibile Bartoli al colossale Tondo.

L'importante sarà non cedere al fascino di un nuovo pisolino sugli allori come è accaduto contro Olbia per non sprecare la prima vera occasione per chiudere i conti di un'annata straordinaria.

Vincere oggi a Tuscania è doppiamente importante perché, oltre a chiudere il campionato, galvanizzerebbe gli animi in vista del prossimo weekend di fuoco.

Venerdì 18 aprile alle 18.30 infatti, a Motta di Livenza, Guemart e compagni sfideranno Brescia in una semifinale da vincere a tutti i costi per arrivare poi ad alzare la tanto sospirata Coppa.

In una settimana dunque la Conad delle meraviglie potrebbe realizzare tutti i suoi sogni, dando concretezza alle parole del presidente Bertaccini del giugno scorso.

«Facciamo un passo indietro oggi per farne due avanti domani» aveva detto commentando l'auto retrocessione.

Oggi che il doppio traguardo è ben in vista quella semplice frase appare profetica. All'appello mancano ancora le gare di sabato 26 aprile al PalaBigi contro il Volley Iglesias, la trasferta di Civita Castellana del 3 maggio e la gara casalinga del 10 maggio contro l'Imballplast Arno, ma se oggi andrà tutto come sperato queste saranno soltanto tre gare di festa per mantenersi in allenamento mentre la società inizierà a fare le sue valutazioni per il prossimo anno.

Intanto al termine della gara delle 17 odierne l'entusiasmo delle tigri giallonere è pronto a esplodere anche a distanza: il ritorno in serie A2 è più che atteso da una tifoseria che non ha mai mollato nemmeno in B1 e che non vede l'ora di replicare la cena di fine anno del maggio scorso con karaoke e foto. Prima però c'è da pensare alla fine del campionato e alla Coppa, entrambe a portata di tigri.

Francesca Manini