La Bmr prova a suonare... la nona
Sul campo del Milano Tre, l’obiettivo è acciuffare l’ottavo posto
SCANDIANO. Si chiude in trasferta la stagione regolare della Bmr Scandiano nella Divisiona nazionale C; stasera alle 21 sul parquet di Basiglio (Mi) contro i padroni di casa del Milano 3.
La formazione reggiana va a caccia della nona vittoria di fila per tentare di scalare un’altra posizione e garantirsi il miglior ranking possibile in vista dei play off: il nono posto per gli uomini di Spaggiari è già in cassaforte, un’ulteriore vittoria e l’eventuale sconfitta interna del Castiglione Murri contro un Pisogne oramai senza stimoli potrebbe addirittura aprire la strada all’ottava piazza.
Il momento è indubbiamente felice, come dimostra la lunga serie positiva che ha permesso agli uomini di Spaggiari di allontanarsi dall’ultimo posto e di iniziare una lunga risalita, culminata con la storica qualificazione ai playoff con un turno di anticipo. Saranno assenti Bartoccetti ed Astolfi, usciti per entrambi dal match di domenica scorsa con Crema a causa delle rispettive distorsioni alla caviglia: per entrambi, salvo complicazioni, l’appuntamento è per gara uno dei quarti di finale, in programma la settimana dopo Pasqua.
Milano 3, invece, occupa la quarta piazza in compagnia di Saronno e della già citata Crema, ma il suo ruolino non è brillantissimo: nelle ultime quattro uscite, infatti, sono arrivati ben tre ko. Sono tanti, nelle fila lombarde, i giocatori con punti nelle mani: dalla guardia Giocondo (16 punti di media) al pariruolo Iacono (15,6), passando dalle ali Colombo (13,9) e Tandoi (10,4).