«La Correggese è favorita per la conquista della C»
Calcio serie D, l’ex granata Paolo Rossi, bomber del Castelfranco è infortunato «Luppi mi ha impressionato, così come la voglia di vincere di Zini e compagni»
CORREGGIO. Paolo Rossi non sarà della partita contro la Correggese. L'ex attaccante granata ha uno strappo al flessore e rientrerà solo nella partita pre-pasquale che si giocherà giovedì 17 aprile alle ore 15. «Purtroppo non sarò l'unica assenza del Castelfranco - spiega Rossi - visto che non saranno a disposizione neppure Negri, Dalrio e Beatrizzotti. Questo però non vuole dire che non scenderemo in campo per vincere anzi: vogliamo i tre punti».
Che idea si è fatto della Correggese?
«Fra Lucchese e Correggese, come già dissi nella partita di andata, era stata la squadra di Bagatti ad impressionarmi maggiormente e continuo ad essere della stessa opinione».
Cosa l'ha colpita maggiormente dei biancorossi?
«L'intensità con la quale hanno giocato, l'agonismo che hanno messo per tutta la partita, la voglia di vincere, di attaccare e anche Davide Luppi, un ottimo giocatore».
A inizio stagione avrebbe mai messo la Correggese?
«No. Assolutamente no. Ma il calcio è bello anche per questo motivo».
Fra Lucchese e Correggese chi vede favorita?
«Continuo a vedere la Correggese perché è la squadra che a mio avviso è più forte e meriterebbe veramente di salire di categoria. Ha dei bravi giovani e anche i giocatori più esperti sanno come si gioca a calcio».
Come giudica la sua prima esperienza in serie D?
«Tecnicamente più povera ma bisogna stare attenti a ogni avversario perché si può vincere o perdere contro tutti. Per fare un esempio nella partita di andata a Correggio nel primo tempo potevamo terminare con diversi gol di scarto ed invece alla fine abbiamo pareggiato. Per cui le grandi devono temere le piccole e vicevesa».
Come giudica questo girone?
«Le prime tre quattro squadre sono più valide ed hanno qualcosa in più rispetto alle altre. Le altre se la possono giocare tutte».
Ha recuperato l'infortunio?
«Spero di rimettermi a posto e il prossimo anno di poter tornare fra i professionisti. A Castelfranco mi sono trovato molto bene sia con i compagni che con la società. Nonostante la mia annata un po' così così mi è stata data la possibilità di riprendere in ritmo e stare di nuovo bene. So che posso dare ancora molto e mi auguro di poterlo fare».
Ha trovato tanti ex compagni?
«Il primo è Danilo Zini, poi Selleri del Mezzolara e Chianese della Lucchese».
Mara Bianchini