Gazzetta di Reggio

Sport

eccellenza

«Sampolese-Royale Fiore, una sfida da tripla»

«Sampolese-Royale Fiore, una sfida da tripla»

Paolo Vinceti, tecnico dell’Arcetana oggi a Salsomaggiore, fa le carte alle gare di giornata

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Ultime quattro partite per il campionato di Eccellenza che alle 15.30 vedrà in campo match importanti soprattutto per la zona rossa della classifica.

L’Arcetana sarà infatti impegnata in casa del Salsomaggiore. Squadra quadrata, la formazione di Roberto Voltolini sta facendo un ottimo campionato e non sarà un avversario facile neppure per i biancoverdi.

«Andremo a Salsomaggiore molto motivati - spiega l’allenatore dell’Arcetana Paolo Vinceti - perché vogliamo accedere ai play out e giocarci il tutto per tutto negli spareggi finali. Il Salsomaggiore ha diversi giocatori importanti come Di Maio, Provenzano, Pezzini e altri che da anni giocano in categoria ei in più giovani interessanti che stanno disputando un buon campionato. Spero in una bella prestazione, poi sarà il campo a dare i giudizi finali».

In questa giornata saranno diversi i confronti che potrebbero interessarvi, tipo Sampolese - Royale Fiore.

«Sarà una partita al cardiopalma. Entrambe dovranno cercare di vincere: la Sampolese per cercare di arrivare alla salvezza, il Royale Fiore invece per entrare nei play out. Non sarà uno scontro facile. Io tiferò Sampolese, ma la gara è da tripla».

In agenda c’è anche Meletolese - Colorno.

«In questo caso tiferò Meletolese. E’un match dove una vittoria della formazione di Iori potrebbe portare la Meletolese ancor più lontano dalla zona rossa. Domenica scorsa ho visto una squadra tonica contro la quale si poteva anche perdere. Dall’altra parte il Colorno sta attraversando un ottimo momento, hanno qualità e fisicità e questo potrebbe andare a loro vantaggio».

E di Folgore Rubiera - Centese cosa dice?

«Altra partita molto delicata. Una vittoria aiuterebbe la Folgore Rubiera ad avvicinarsi alla zona salvezza mentre la Centese avrebbe la possibilità di allungare il passo».

Come vede la sfida fra Lentigione e Pavullese?

«Senza dubbio è favorito il Lentigione. Se vuole rimanere al secondo posto e tenere lontano il San Felice che venerdì sera ha vinto dovrà vincere».

E Bagnolese-Sanmichelese?

«Sono due ottime squadre che hanno e stanno facendo un discreto campionato. Entrambe sono vicine alla matematica salvezza ma non credo sarà una partita facile per nessuna delle due. Le dividono solo tre punti e tutte e due cercheranno di vincere».

Infine Rolo – Fiorenzuola.

«Sarà una partita vera fra due ottime squadre. Una partita nella quale nessuna delle due regalerà nulla all’altra. In questo campionato Rolo e Fiorenzuola mi hanno molto colpito e non solo per i singoli giocatori ma anche per la capacità di giocare un calcio di squadra. Poi il Fiorenzuola ha fatto un campionato spettacolare, direi perfetto vincendo la serie D con quattro giornate di anticipo». (Mabi)