Al Matrix due punti d’oro per sperare nella salvezza
Serie B2, nel derby con il Campagnola “vendicata” la sconfitta dell’andata Il tecnico Levoni: «Con grinta abbiamo battuto un avversario più forte di noi»
CAMPEGINE. Sono due punti importanti quelli racimolati dalla Matrix Campegine nel confronto interno contro l’Osgb United Service Campagnola.
Due punti che fra un mese potrebbero rivelarsi d'oro per la classifica che li vede adesso distanziare di cinque punti la zona retrocessione. Alla fine due punti meritati per la formazione allenata da Stefano Levoni che dopo quasi tre ore ha avuto la lucidità e la determinazione giusta per vincere al tie break il derby.
Dall'altra parte i giocatori allenati da James Costi hanno un po' sottovalutato la determinazione messa in campo dai locali. Sono andati in vantaggio due volte e per tutte e due le volte si sono fatti raggiungere facendosi così "soffiare" l'intera posta in palio.
Primo e terzo set a favore degli ospiti, secondo set molto combattuto con i padroni di casa che non ci stanno a perdere e quarto dove sono sempre i giocatori di Levoni ad imporsi da subito sul parterre.
Il tie-break inizia con grande equilibrio per poi vedere la Matrix imporsi e aggiudicarsi i due punti.
«Abbiamo vinto contro una squadra più forte di noi - spiega alla fine l'allenatore della Matrix ,Stefano Levoni – contro la quale volevamo rifarci dopo la sconfitta dell'andata. Dopo quella partita abbiamo preso una china che ci ha visto perdere ben nove partite consecutive, per cui spero adesso che il ritorno sia ben diverso. In campo abbiamo messo grinta e determinazione e questo mi fa ben sperare anche per i prossimi confronti che ci attendono. Puntiamo alla salvezza e speriamo di arrivarci il prima possibile».
«La differenza in campo - commenta l'allenatore dell'Osgb United Service, James Costi – l'hanno fatta le motivazioni. I nostri avversari hanno messo più grinta, più determinazione e concentrazione mentre noi abbiamo un po' sottovalutato l'avversario. Un avversario più debole di noi ma che alla fine ci ha battuto. Un punto l'abbiamo ottenuto. Peccato, perché potevamo averne tre». (Mabi)