Gazzetta di Reggio

Sport

IL TECNICO BIANCOROSSO

Bagatti: «Siamo partiti bene e non abbiamo mai mollato»

Bagatti: «Siamo partiti bene e non abbiamo mai mollato»

Marcello Chezzi, il tecnico di casa, non si nasconde dietro ad un dito per la sconfitta: «Manifesta inferiorità. C'è poco altro da aggiungere se non che, nonostante la sconfitta, non posso...

2 MINUTI DI LETTURA





Marcello Chezzi, il tecnico di casa, non si nasconde dietro ad un dito per la sconfitta: «Manifesta inferiorità. C'è poco altro da aggiungere se non che, nonostante la sconfitta, non posso rimproverare nulla a nessuno. Avevamo troppe assenze che hanno purtroppo fatto la differenza e che in campo si sono sentite. Mi sarebbe piaciuto giocarla al completo ma il destino non lo si può comandare. La Correggese è andata in vantaggio su una prodezza di Selvatico e dopo aver sbloccato il risultato per gli avversari è stato tutto più facile. Era come vedere una Ferrari gareggiare contro una 500».

«Siamo partiti molto bene - spiega l’allenatore della Correggese, Massimo Bagatti – riuscendo a sbloccare subito il risultato e questo ci ha dato la possibilità di gestire meglio il resto della partita. Non abbiamo mai mollato neppure sul 3 a 0 anche se rientrare con uno svantaggio del genere non è facile per nessuno. Era una partita importante che abbiamo interpretato bene in vista di uno scontro altrettanto importante che sarà quello di giovedì prossimo contro il Mezzolara. Sono soddisfatto anche del fatto che nella ripresa si sia calato il ritmo ma soprattutto si siano gestite le risorse. Sta cominciando a fare caldo e le energie che risparmi in una partita ti tornano poi comode per quella successiva».

«Abbiamo perso - commenta in conclusione il presidente Paolo Chezzi – ma siamo comunque soddisfatti perché siamo quasi salvi, ci manca solo un punto per la certezza matematica. Abbiamo avuto un'annata molto travagliata e speriamo di poter festeggiare presto la nostra permanenza in D. Con sei giocatori in meno è stata molto dura». (Mabi)