Castelnovese travolta, per la salvezza c’è ancora da sudare
La Castelnovese rimedia una sconfitta severa a Monticelli e dovrà aspettare ancora prima di dirsi salva matematicamente: si tratta comunque di una formalità, dato che la squadra di Liperoti ha già 42...
La Castelnovese rimedia una sconfitta severa a Monticelli e dovrà aspettare ancora prima di dirsi salva matematicamente: si tratta comunque di una formalità, dato che la squadra di Liperoti ha già 42 punti in classifica e nelle tre gare restanti affronterà Bibbiano, Basilica e Medesanese, impegni per varie ragioni non proibitivi.
Così doveva essere anche ieri, anche perché la sfida di Monticelli si era messa nel migliore dei modi. A metà di un primo tempo equilibrato e giocato a viso aperto, la leggera supremazia ospite si concretizza al 20': angolo di Brugnano per il rasoterra vincente di Soliani.
Da quel momento in poi però il Monitcelli si sveglia. Tre minuti più tardi Alinovi fa tremare il palo, al 25' Roncarati addomestica un lancio di Graziano ma alza sopra la traversa. Il pareggio è nell'aria: lo trova Anceschi con un bel tiro al volo su assist di Cherubini. Allo scadere della frazione, pasticcio difensivo della Castelnovese ed è ancora Anceschi a beffare i due marcatori che cincischiavano e battere Ruggiero. La ripresa si apre con la Castelnovese in attacco, ma il contropiede del Monticelli non perdona: protagonista ancora una volta Anceschi che se ne va sulla destra e offre ad Alinovi un pallone d'oro che vale il 3-1. Lo stesso Alinovi si mette in proprio qualche minuto più tardi e chiama al bell'intervento Ruggiero. Il finale è tutto di Roncarati: al 33', sulla punizione di Cherubini, arriva il colpo di testa vincente dell'attaccante. Roncarati sigla poi la doppietta in zona Cesarini con un gol fortunoso: il contrasto con Ficarelli si trasforma in un pallonetto imprendibile per Ruggiero.
Il 5-1 finale a favore del Monticelli è un passivo troppo pesante per la Castelnovese: a fare la differenza ieri è stata la coppia d'attacco locale, davvero imprendibile.