Gazzetta di Reggio

Sport

Della Valle family: scatta lo show

Della Valle family: scatta lo show

Amedeo partecipa alla gara delle triple, poi con il mitico papà Antonio sfida il duo Gentile

2 MINUTI DI LETTURA





ANCONA. Tanti gli eventi, non tutti riuscitissimi, che hanno costellato gli intervalli della partita delle stelle, due dei quali hanno visto protagonista anche la nuova stella biancorossa Amedeo Della Valle.

Si comincia con la gara del tiro da 3 punti, specialità nel quale l'ex Ohio State eccelle. Purtroppo per i tifosi reggiani il tiratore di Alba incappa in una prova non eccezionale, totalizzando 51 punti (su un massimo di 90), mentre Stefano Gentile, che ha nel sangue la voglia di vincere di papà Nando, ne segna 60.

L'altra semifinale vede Drake Diener battere l'ottimo canturino Ragland 69-60, mentre nella finalissima è ancora la stella di Sassari a imporsi.

All'intervallo lungo è tempo di Slam Dunk Contest, la gara delle schiacciate. Il vincitore morale sarebbe Chris Roberts, che mette dentro due schiacciate spaventose in avvio, per poi ancorarsi clamorosamente sull'ultima, forse la più semplice. La vittoria va così al paladino di casa Achille Polonara, entrato all'ultimo per sostituire White, che convince i giudici, un tantino generosi, con una schiacciata "alla Ravanelli", con la maglia alzata sulla testa. Sfiora la tragicommedia la prova del povero Jawan Johson, che si incarta clamorosamente sulla prima, fa danni nella seconda e nella terza mette una modesta schiacciata della bandiera.

Tra terzo e quarto periodo va in scena il Family Contest, in cui loro malgrado, vengono coinvolti, oltre ai figli, i padri illustri di Amedeo Della Valle e Stefano Gentile.

Tra i fratelli Vitali e i fratelli Cinciarini si impongono i primi, ma il vero show è quello che vede in scena Nando Gentile e Carlo Della Valle. L'ex Torino pare un tantino arrugginito, ma se la cava, mentre Amedeo si segnala per il canestro da 4 punti, segnato da 9 metri e mezzo. Purtroppo per i piemontesi, Nando e Stefano vorrebbero vincere anche una sfida a bocce il 14 di agosto e vincono per un canestro, imponendosi poi ovviamente anche nella finalissima. Un altro premio in bacheca a Maddaloni per Nando. (d.v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA