Il Bibbiano festeggia la promozione il Brescello fa 3 punti
Gli ospiti approfittano di una squadra ormai demotivata e piazzano le zampate vincenti con l’ex Ferretti e con Pioli
BIBBIANO. Per una volta il “Bedogni” si trasforma in Fuorigrotta con musica ad alta intensità, fuochi d’artificio con coriandoli e lotteria di uova pasquali per festeggiare la trionfale cavalcata, con promozione in Eccellenza, della Termolan Bibbiano. I giocatori, per l’occasione, entrano in campo con la maglia bianca e i capelli colorati di blu, cioè i colori sociali del club della terra “culla del grana”.
Più motivato e con più “ benzina” il Brescello dell’ex granata Cesare Vitale, che si è aggiudicato il match grazie a una doppietta di Pioli nella ripresa.
Il Bibbiano di mister Gussoni, alla terza gara in una settimana e reduce dal mancato ingresso in finale di Coppa Italia,ha giocato al piccolo trotto, con una coppia centrale inedita come quella composta da Barazzoni e Moggi che, già al 10’, sono stati infilati dall’ex di turno Ferretti, che ha portato in vantaggio il Brescellone di antica memoria.
Nella ripresa il Bibbiano ha riequilibrato la gara dopo dieci minuti, grazie a un perfetto scatto in contropiede di Nosenzo che, dimostrando altruismo, sull’uscita di Carra appoggia a Corsaletti che di testa insacca il suo terzo gol consecutivo in tre gare di campionato.
La gara ritorna a favore dei gialloblù ospiti al 25’, quando Pioli da fuori area sorprende Grassi e infila sotto la traversa.
Il gol del definitivo ko messo a segno dal Brescello nei confronti della capolista arriva dopo solo 1’, per un calcio di rigore molto discutibile che Ruiu,bravo fino a quel momento,concede a favore del Brescello per un involontario fallo di mano di Moggi. Pioli ringrazia e dal dischetto porta a tre le reti del Brescello.
Giuseppe Orlandini