Il Reggiolo ci crede la Scandianese meno Derby ai biancorossi
Vittoria fondamentale per Ricaldone e compagni In rete Lodi e Portioli, la replica è del rossoblù Campani
REGGIOLO. Vittoria in chiave salvezza del Reggiolo che, nel derby di reggiano del girone B, ha battuto per 2-1 la già tranquilla Scandianese.
Le reti sono state segnate al 10' da Loda e al 42' da Portioli. Nella ripresa, al 75', gli ospiti hanno accorciato le distanze con Campani. Prima frazione di gioco caratterizzata dal gran possesso di palla della Scandianese che però non è mai riuscita a tirare in porta. Più efficace la manovra del Reggiolo. Al 6' bello scambio Rezzouky – Rizzuto che non trova sbocchi. Un minuto dopo ancora Rizzuto tenta il tiro ma la palla esce abbondantemente lontano dalla porta difesa da Vicini.
Al 9' belle acrobazie di Loda e Ben Hassen in area e palla fuori di poco. E' il preludio al gol che arriva al 10' con l'asfissiante dribbling di Loda che fa fuori mezza difesa e mette in rete. Bella triangolazione al 23' tra Loda e Portioli con tiro di quest'ultimo centrale parato da Tavazzani. Gran passaggio filtrante di Agnesini per Matteo Ferrari ma la difesa libera in angolo.
Al 42' il Reggiolo raddoppia: Loda lancia sulla fascia Portioli che con un gran diagonale fulmina sul secondo palo Tavazzani. E sul 2 a 0 per la squadra di casa si va al riposo. Nella ripresa la Scandianese si fa più intraprendente e si lancia alla caccia del gol che potrebbe riaprire la partita. Al 59' bel cross di Montorsi, subentrato a Rizzuto ma Vicini capisce tutto e manda in corner.
Al 61' staffilata di Montorsi che il portiere biancorosso para non senza difficoltà. Contropiede di Portioli che lancia Loda al 64 ma Tognoli sventa in angolo. Al 75' la difesa del Reggiolo si addormenta e Campani in posizione regolare lasciando sul posto il compagno Bottazzi che si era defilato essendo in fuoriogioco, dalla lunetta insacca per l'1 a 2. La Scandianese ci crede ed approfittando del calo fisico del Reggiolo assedia l'area biancorossa. Al 79' cross di Campani per Bottazzi che di testa manda in out. Al 90' tiro dalla distanza di Agnesini che non ha fortuna. E al 93' l'incursione di Montorsi in area viene sventata in angolo da vicini. Il Reggiolo conquista tre punti preziosi ed ora approfitterà della pausa pasquale per tirare il fiato e prepararsi alla trasferta di Polinago del 27 aprile prossimo. Per la matematica salvezza, ai biancorossi occorrono altri 3 punti.
Mauro Pinotti