L’Arcetana mette gli occhiali e vede più vicina l’impresa
Punto d'oro per l'Arcetana, anche se alla vigilia la speranza era che il Salsomaggiore fosse con la testa già in vacanza: i parmensi invece hanno affrontato la gara con buon piglio e nel primo tempo...
Punto d'oro per l'Arcetana, anche se alla vigilia la speranza era che il Salsomaggiore fosse con la testa già in vacanza: i parmensi invece hanno affrontato la gara con buon piglio e nel primo tempo hanno dato a lungo l'impressione di poterla vincere. Paradossalmente, invece, l'Arcetana dà il meglio proprio quando il secondo giallo a De Luca costringeva i biancoverdi a difendersi con l'uomo in meno.
Il primo tempo è tutto nel quarto d'ora iniziale del Salso, pericoloso su calcio da fermo in un paio di occasioni. Arginata la sfuriata iniziale, l'Arcetana pensa a difendere il risultato. Al 50' Provenzano viene atterrato in area da Corradini, l'arbitro non ha esitazioni e indica il dischetto: dagli undici metri va Di Maio che spiazza Grassi ma calcia sul palo.
Scampato il pericolo, De Luca si fa cacciare, ma a quel punto il Salsomaggiore si spegna e di fatto non riesce più a creare nulla. Le due occasioni da lì al triplice fischio sono infatti di marca ospite. Prima la punizione di Silvestrini deviata sulla traversa d'istinto da Daffe. Poi, all'ultimo minuto, la bellissima azione personale di Hoxha che salta tre uomini e centra per Pelatti: la palla però è troppo alta.
Grazie alla vittoria della Sampolese sul Royale Fiore, l'Arcetana guadagna un punto sul penultimo posto e dunque sulla retrocessione diretta. Nelle tre partite che mancano alla fine della stagione (Pallavicino, Crociati Noceto in trasferta e Bagnolese) serviranno punti per tenere dietro i piacentini ed evitare che il Colorno si porti a più dieci, perché nel tal caso non si giocherebbero i play out.