Gazzetta di Reggio

Sport

La Casalgrandese allunga il passo

La squadra di Notari batte il Crevalcore e sale a +5 sulla Solierese

2 MINUTI DI LETTURA





VILLALUNGA. La Casalgrandese batte il Crevalcore e consolida la seconda posizione alle spalle del Castelvetro, sempre primo con 5 punti di vantaggio, approfittando del pareggio tra la Solierese, terza in classifica, e il Fiorano, quarto.

I giocatori di casa hanno ancora nella testa e nelle gambe la vittoria contro il Bibbiano, che ha portato la Casalgrandese alla finale di Coppa Italia, e gli ospiti riescono a passare in vantaggio. L’atteggiamento non è quello che vuole il mister e Notari suona la sveglia nell’intervallo, dopo che il Crevalcore era passato in vantaggio con la rete messa a segno da Fidone, in contropiede, al 15’ del primo tempo e che i padroni di casa avevano colpito la traversa al 37’, con un colpo di testa di Carobbi.

Dopo l’intervallo, la squadra di casa esce dagli spogliatoi più motivata e determinata, con l’atteggiamento che serve per vincere. Bondi lascia per Curti ed è il fantasista che all’11’ serve la palla a Carobbi che, con un preciso diagonale di sinistro, trova la rete del momentaneo pareggio.

Passano solo tre minuti e sempre il capitano-goleador Carobbi, su angolo di Migliorini, si prodiga in una incornata che infila ancora Baldoni.

Al 18’ la combinazione vincente, in contropiede, Lionetti-Terranova-Lionetti, con questultimo che si presenta davanti a Baldoni e lo fulmina con un gran diagonale.

Terranova è bravissimo a guadagnare il fondo di sinistra, il suo traversone all’indietro viene intercettato da Carobbi che, dal limite, in mezza girata insacca la palla nell’angolino alla sinistra del portiere ospite, regalando la tripletta al travolgente bomber. La goleada si chiude mettendo in evidenza la generosità di Terranova, che serve una palla meravigliosa al giovane Sganzerla, che si trova a mettere a segno la quinta rete calciando da pochi metri.